ChatGPT: come utilizzare gratuitamente il chatbot AI

Di Redazione FinanzaNews24 5 minuti di lettura
chatgpt:-come-utilizzare-gratuitamente-il-chatbot-ai

OpenAI Ecco come utilizzare ChatGPT:

Visita chat.openai.com nel tuo browser web. Registrati per un account OpenAI gratuito. Inserisci il tuo nome quando richiesto. Fai clic su “Nuova chat” nell’angolo in alto a sinistra della pagina. Digita una domanda o un messaggio e premi Invio per iniziare a utilizzare ChatGPT. Gli strumenti di intelligenza artificiale hanno fatto scalpore. In primo luogo, sono stati i generatori di immagini AI, poi è arrivato ChatGPT con la capacità di generare conversazioni di testo simili a quelle umane. Il potenziale di questa tecnologia è incredibile e puoi usarlo subito.

Sommario

Che cos’è ChatGPT?
Come usare ChatGPT

Che cos’è ChatGPT? ChatGPT è stato creato da OpenAIla stessa azienda che ha anche fatto DALL-E 2che ha dato il via all’ondata di Generatori di immagini AI. Mentre DALL-E 2 genera immaginiChatGPT è esclusivamente basato su testo e non è il primo chatbot di OpenAI.

Il chatbot originale GPT (Generative Pre-trained Transformer) di OpenAI era allenato su una massiccia raccolta di dati di testo da Internet, consentendogli di generare testo simile a quello umano in risposta a un prompt. È stato seguito da GPT-2 nel 2019, GPT-3 nel 2020 e ChatGPT il 30 novembre 2022.

ChatGPT funziona utilizzando algoritmi per analizzare e generare testo in base alla richiesta dell’utente. Quando un utente inserisce un prompt o una domanda, ChatGPT utilizza i suoi dati di addestramento per generare una risposta simile a ciò che un essere umano potrebbe dire in quel contesto.

In sostanza, ChatGPT è un chatbot avanzato che utilizza l’enorme repository di testo su Internet per tentare di conversare come farebbe un essere umano. Sebbene risulti certamente ben informato, è tutt’altro che perfetto.

ChatGPT può essere utilizzato gratuitamente da chiunque disponga di un account sul sito Web di OpenAI. C’è anche un “ChatGPT PlusPiano di abbonamento per $ 20 al mese. Ti faremo iniziare con ChatGPT gratuitamente.

Innanzitutto, vai a chat.openai.com in un browser web sul tuo computer, smartphone o tablet. Ti verrà chiesto di “Accedere” o “Registrati”. Puoi registrarti con un indirizzo e-mail, un account Google o un account Microsoft gratuitamente.

Dopo aver effettuato l’accesso, puoi iniziare a utilizzare ChatGPT. Utilizzare la casella di testo nella parte inferiore dello schermo per digitare un prompt. Questa può essere una domanda o una richiesta specifica. Premi l’icona dell’aeroplano di carta per inviare.

ChatGPT “digiterà” la risposta in tempo reale. Al termine, puoi fornire un feedback con i pulsanti pollice su e giù.

Ogni prompt dà il via a una conversazione. Puoi inserire richieste di follow-up o cambiare completamente l’argomento. Ricorderà di cosa stai parlando.

Se non ritieni che la risposta sia stata abbastanza buona, puoi semplicemente chiedergli di riprovare.

Puoi anche dire a ChatGPT quando non è corretto su qualcosa. (Ho fatto dire qualcosa di falso su Tom Hanks.)

Puoi aggiungere un segnalibro al sito chat.openai.com per tornarci rapidamente in futuro.

Questo è praticamente tutto! Sei libero di scatenarti e fare qualsiasi domanda tu voglia. ChatGPT farà del suo meglio per rispondere alla domanda, ma se non può, spiegherà perché. Tieni presente che ChatGPT utilizza informazioni da Internet e Internet non è sempre accurato. Non prendere tutto ciò che ChatGPT dice come un dato di fatto. Molto spesso no.

Potresti essere vedere presto più ChatGPT e IA simili nei motori di ricerca. Microsoft sta lavorando all’integrazione di ChatGPT in Bing, mentre Google sta lavorando all’integrazione del suo strumento di ricerca conversazionale “Bard”, che utilizza la sua tecnologia Language Model for Dialogue Applications (LaMDA).

IMPARENTATO: ChatGPT è un impressionante chatbot di intelligenza artificiale che non riesce a smettere di mentire

How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?

Condividi questo articolo
Exit mobile version