Charlie Munger afferma che l’app di trading Robinhood si sta giustamente “sbrogliando” per pratiche “disgustose”.

Di Alessio Perini 1 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Il vicepresidente del Berkshire Hathaway Charlie Munger ha fatto esplodere l’app di trading azionario Robinhood sabato, dicendo che la società ora si sta “sbrogliando”.

“È così facile esagerare con un buona idea… Guarda cosa è successo a Robinhood dall’apice alla depressione. Non era abbastanza ovvio che sarebbe successo qualcosa del genere?” Munger ha detto sabato alla riunione annuale degli azionisti di Berkshire Hathaway.

Munger ha criticato ciò che ha definito “il gioco d’azzardo a breve termine e le grandi commissioni di Robinhood e le tangenti nascoste e così via”.

Robinhood non addebita commissioni agli utenti e genera la maggior parte delle sue entrate dal “pagamento per flusso di ordini”, che i broker di pagamento back-end ricevono per indirizzare le operazioni dei clienti ai market maker.

“E’ stato disgustoso”, ha detto Munger. “Ora si sta svelando. Dio sta diventando giusto.”

Charlie Munger al Berkshire Conferenza stampa Hathaway, aprile 30, 2022.

CNBC

Fonte : CNBC

Condividi questo articolo
Exit mobile version