Cessione dei crediti, nuovi fondi per i crediti incagliati

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Intesa Sanpaolo continua il suo cammino per sbloccare i crediti incagliati da Superbonus e altri bonus edilizi.
Agli accordi con l’Università Luiss Guido Carli, Sacef Group, di cui abbiamo già parlato, si aggiunge l’accordo con Piva Group, azienda leader nel mercato della produzione e distribuzione di infissi.

Crediti incagliati Superbonus e altri bonus edilizi, nuove cessioni con Intesa Sanpaolo

Sappiamo che dal mese di febbraio 2023 sono state bloccate nuove operazioni di cessione del credito e sconto in fattura per i bonus edilizi, rimasti operativi solo in limitati casi, si potrà ora beneficiare solo delle detrazioni fiscali.

Nel frattempo però c’è da affrontare il tema dei crediti incagliati, cioè riferiti a lavori effettuati prima del blocco delle cessioni e che i titolari non riescono a collocare sul mercato. Secondo le ultime stime dovrebbe trattarsi di circa 30 miliardi di euro.

A rendere nota la novità è un comunicato di Intesa in cui si annuncia che il nuovo accordo sottoscritto con Piva Group vale 29 milioni di euro, una piccola somma, rispetto ai crediti incagliati che può però aiutare a far fronte alle diff


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version