Certificati: Vontobel, 18 soluzioni per un investimento settoriale

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
Economia

(BorsaeFinanza.it) La famiglia di certificati d’investimento Cash Collect di Vontobel si è ampliata con la quotazione, sul mercato SeDeX di Borsa Italiana, di 18 nuovi ISIN. Come il precedente lancio, la proposta si caratterizza per la presenza dell’effetto memoria sui premi periodici e dell’opzione autocallable Step Down, che permette la scadenza anticipata al rispetto di determinate soglie, più semplici da raggiungere man mano che passa il tempo.

Inoltre, i nuovi Cash Collect proposti da Vontobel sono costruiti su panieri settoriali worst of, composti da tre azioni appartenenti al medesimo comparto economico. In questa maniera gli investitori possono aggiungere diversificazione al portafoglio selezionando i settori su cui ritengono sia più interessante investire, riducendo il rischio grazie alla presenza di barriere profonde.

I numeri dei nuovi certificati di Vontobel

L’emissione di Vontobel è composta da 18 ISIN tutti con un sottostante worst of composto da tre azioni appartenenti al medesimo settore. La durata complessiva dell’investimento è di tre anni – scadenza il 10 luglio 2026 – ma a partire dal sesto mese possono essere rimborsati anticipatamente a condizione che tutti e tre i sottostanti quotino alla


© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version