Cerimonie 2022: cosa indossare per essere alla moda durante le occasioni

Di Barbara Molisano 3 minuti di lettura

Cerimonia è in vista e non sai che outfit indossare? Se sei stato invitato a un matrimonio o a qualsiasi altra occasione, leggi i consigli sulle ultime tendenze per l’anno 2022

In breve, dopo una rapida revisione dell’etichetta del matrimonio (assolutamente niente bianco, stai lontano dal nero, ritagli eccessivamente audaci, ecc.) e dopo aver esaminato attentamente l’invito per assicurarsi che non abbia requisiti specifici di codice, abbigliamento, scegliamo la tendenza a cui vogliamo ispirarci per la scelta del nostro look

Un abito in un colore unico(magari fungendo da estensione dell’intero look) è sempre un’ottima idea per gli eventi più eleganti e formali. Ovviamente nel caso di un matrimonio non sarà consentito il classico bianco e nero, invece si può premere sull’acceleratore verso colori molto più accesi e audaci, perché – se le linee sono nette e non ci sono contrasti nell’outfit: il il colore rimarrà l’unico elemento con cui puoi davvero giocare. Arancio, blu elettrico, rosa o verde smeraldo… sono tutte ottime idee, devi solo sceglierne una e lasciarti andare. Se cercate un’alternativa più vivace al monocromatico, allora nessun problema: fantasia e fantasie sono assolutamente consentite. L’importante sarà seguire alcuni consigli in merito!
Evita stampe troppo audaci con contrasti e sfumature eccessivi: punta su stampe delicate (come i fiori) e palette tono su tono, miste e morbide. Un altro modo per ravvivare il tuo look pur scegliendo un abito in tinta unita è giocare con accessori a contrasto. Le scarpe, la borsa, gli accessori per capelli o gli occhiali da sole possono essere scelti in un colore complementare rispetto al colore principale dell’abito… e basta, un look semplice ma con la giusta sfumatura di freschezza per renderti unica.  Tra le ultime tendenze troviamo una proposta in grado di far risaltare  chi non desidera né il classico monocromatico né il romantico floreale. Si tratta di abiti sfumati, con una piacevole nota di degrado nell’economia complessiva del prodotto, capaci di conferire all’insieme una certa modernità, ma senza esagerare. Una tendenza basata sullo stile gentile degli anni ’60 è quella indicata per chi vuole molta raffinatezza, davvero perfetta per situazioni come matrimoni, ecc. I tubini lunghi o gli abiti a trapezio svasati sono sempre stati la scelta indiscussa del buon gusto, e questa stagione saranno molto di moda anche se abbinati a tacchi bassi e mini bag chic.
Gli abiti delle nuove collezioni, invece, parlano da soli: paillettes e paillettes sono chic e glamour, ma indossarli correttamente resta una priorità.
Pertanto, evita i colori metallici troppo appariscenti e punta su linee semplici. Se la cerimonia in questione prevede una discreta dose di brillantezza, potete mettere le mani su un red carpet che sa stupire!

Condividi questo articolo
Exit mobile version