(Money.it) Il cedolino NoiPa di luglio 2023 degli insegnanti porta con sé delle interessanti novità che riguardano l’importo dello stipendio, il cui pagamento avverrà in anticipo rispetto a quanto previsto ordinariamente. Ma quali sono le date del pagamento del cedolino NoiPa di luglio degli insegnanti e quali sono le novità per l’importo dello stipendio?
Cercheremo di rispondere sulla base dell’ultima novella normativa in materia già entrata in Gazzetta Ufficiale due mesi fa. Si tratta del decreto n.48/2023 del 4 maggio, il cosiddetto decreto Lavoro, che ha previsto un aumento del taglio del cuneo fiscale sull’importo dello stipendio dei dipendenti pubblici e privati e quindi anche degli insegnanti. Gli aumenti sono previsti a partire dal 1° luglio 2023 e fino al 31 dicembre.
Vediamo allora di quanto aumenta lo stipendio del cedolino NoiPa di luglio degli insegnanti, come controllare e quando avviene il pagamento in anticipo rispetto al mese di giugno.
Cedolino NoiPa luglio 2023 insegnanti, novità: aumento importo
Aumento dell’importo dello stipendio del cedolino NoiPa di luglio 2023 degli insegnanti grazie all’incremento del taglio del cuneo fiscale previsto per la seconda metà dell’anno e fino al 31 dicembre.
Si tratta più nel dettaglio dell’esonero sulla quota dei contributi previdenziali per l’invalidità, la vecchiaia e i superstiti a carico del lavoratore che viene incrementato di 4 punti percentuali sebbene sia proporzionale alla retribuzione del lavoratore dipendente pubblico o privato che sia.
L’esonero contributivo che determina l’aument
© Money.it