Nuova Africa/Shutterstock
L’Apple Watch è un’estensione del tuo iPhone che ti consente di rispondere alle chiamate, rispondere ai messaggi e accedere alle tue app preferite direttamente dal tuo polso. Di conseguenza, il tuo Apple Watch potrebbe inviarti frequentemente avvisi e notifiche, proprio come il tuo smartphone. Questi avvisi possono essere utili perché ti consentono di dare una rapida occhiata all’orologio invece di guardare il telefono. Tuttavia, possono anche essere fastidiosi, soprattutto quando sei in pubblico.
Apple ti consente di silenziare gli avvisi sul tuo Apple Watch, nel qual caso l’orologio vibrerà solo al polso per le notifiche in arrivo invece di squillare. Se hai dimenticato di silenziare gli avvisi o abilitare Non disturbareTuttavia, il tuo Apple Watch potrebbe spegnersi durante una riunione o un evento. Sebbene tu possa silenziare le notifiche sul tuo Apple Watch nel Centro di controllo, esiste un modo più semplice per farlo. Un rapido gesto ti consentirà di disattivare l’audio del tuo Apple Watch quando emette un suono, ma devi attivare la funzione nelle impostazioni prima di utilizzarla.
Usa questo gesto del palmo per disattivare l’audio del tuo Apple Watch
Ketaki Bhojnagarwala/SlashGear
Apple ti consente di coprire il tuo Apple Watch con il palmo della mano per disattivare rapidamente i suoni. Per utilizzare la funzione, assicurati innanzitutto che sia abilitata nell’app Watch sul tuo iPhone. Ecco come:
Una volta abilitata l’impostazione, attenersi alla seguente procedura per utilizzare la funzione Cover to Mute:
L’audio del tuo Apple Watch rimarrà ora disattivato finché non lo riattiverai. Per riattivare i suoni delle notifiche, apri Centro di Controllo scorrendo verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo (watchOS 9 o versioni precedenti) o premendo il pulsante laterale (watchOS 10). Tocca l’icona della campana per riattivare l’audio del tuo Apple Watch. Vale la pena notare che se hai un Apple Watch con watchOS 9.4 o versione successiva, eventuali sveglie non verranno disattivate quando utilizzi Cover to Mute, dato che il gesto può essere attivato accidentalmente mentre dormi.