C’è un allarme banche negli Usa: mercati crollano

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Mercati ancora sotto pressione, ma a suonare l’allarme questa volta è il settore bancario Usa.

Le azioni sono crollate e i titoli del Tesoro sono saliti venerdì tra la preoccupazione che problemi tra le banche statunitensi possano far presagire pericoli più ampi mentre i tassi di interesse più alti iniziano a farsi sentire.

In Asia, lo yen si è indebolito e i rendimenti dei titoli di Stato giapponesi sono crollati dopo che la Banca del Giappone ha scelto di mantenere costanti le impostazioni di stimolo durante la riunione che ha visto in carica il nuovo governatore Haruhiko Kuroda.

Tutti gli indici stanno archiviando la seduta in ribasso. Il più ampio indice MSCI di azioni dell’Asia-Pacifico al di fuori del Giappone è ​​sceso dell’1,7% al minimo di due mesi, con le banche e i titoli tecnologici di Hong Kong che hanno subito perdite.

In generale, i titoli finanziari sono stati tra i più colpiti in Asia dopo che le banche sono state prese di mira durante la sessione degli Stati Uniti con il crollo di Silvergate Capital Corp. e i problemi con l’istituto di credito con sede nella Silicon Valley, SVB Financial Group.

C’è una bomba banche Usa pronta a esplodere? Cosa succede.

Banc


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version