CDT Insider Sentiment Ratio – gennaio 2023: sentimento inferiore al normale

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
cdt-insider-sentiment-ratio-–-gennaio-2023:-sentimento-inferiore-al-normale

cinemagrafica

Allacciare le cinture di sicurezza

Dopo un incredibile +6,3% a gennaio, potrebbe essere difficile immaginare quanto fosse negativo il sentiment pubblico alla fine del 2022. Respinto da un solco del mercato di dicembre del -4,9% per concludere un anno difficile, il consenso tra gli strateghi di Wall Street dipinto un quadro desolante per l’inizio del 2023. Allo stesso tempo, Bank of America ha riferito che il deflussi pubblici da fondi azionari raggiunto il massimo storico. Gli addetti ai lavori, tuttavia, hanno preso l’altro lato di quel commercio e hanno fatto qualcosa di audace di fronte a prospettive così deboli: hanno acquistato le loro azioni. In netto contrasto con il prevalente consenso negativo del mercato, nel nostro commento di gennaio abbiamo scritto che, storicamente parlando, il rialzo osservato nell’insider sentiment era un segnale positivo a breve termine, che ci indicava che la probabilità di un’ulteriore volatilità al ribasso era diminuita. La nostra conclusione era corretta.

A febbraio, la sceneggiatura è cambiata. Di recente, il sentimento degli addetti ai lavori si è inasprito mentre il mercato si è ripreso e in questo momento il sentimento pubblico è al limite dell’esuberanza. Questa visione divergente degli addetti ai lavori ci suggerisce che è ora di accendere il segnale di allacciare le cinture di sicurezza.

Aspettarsi alcuni turbolenza in vista.

Come funziona

Obbiettivo:

Modello predittivo che misura la relazione storica tra il sentiment degli insider e la probabilità futura di volatilità al ribasso (rischio).

Attività di insider trading:

Attività di acquisto di azioni proprie di un insider filtrate da parametri proprietari per ripulire i dati rumorosi.

Intuizione:

Il sentimento a livello dirigenziale è un indicatore del rischio del mercato finanziario a breve termine.

– Il basso sentimento dei dirigenti suggerisce un alto livello di rischio

– Un elevato sentimento dirigenziale suggerisce un basso livello di rischio

Scala:

Un rapporto tra l’attuale attività di insider trading in relazione ai modelli storici.

– (da 0 a ∞) con una misura mediana di 1

– Sotto 1 implica un livello di rischio superiore al normale

– Sopra 1 implica un livello di rischio inferiore al normale

Frequenza:

CDT aggiorna quotidianamente questa metrica e storicamente è stata soggetta a cambiamenti rapidi e possibilmente estremi.

*Questa pagina web viene aggiornata mensilmente e fornisce solo un’istantanea della fine del mese più recente.

Divulgazioni

Questa presentazione non costituisce un consiglio di investimento o una raccomandazione. L’editore di questo rapporto, CDT Capital Management, LLC (“CDT”) non è un consulente per gli investimenti registrato. Inoltre, la presentazione non costituisce un’offerta di vendita né la sollecitazione di un’offerta per l’acquisto di interessi nel fondo consigliato da CDT, CDT Capital VNAV, LLC (“Il Fondo”) o entità correlate e non può essere invocata in relazione all’acquisto o la vendita di qualsiasi titolo. Qualsiasi offerta o sollecitazione di un’offerta per l’acquisto di una partecipazione nel Fondo o in entità correlate sarà effettuata esclusivamente mediante la consegna di un Term Sheet dettagliato, un Contratto di società a responsabilità limitata modificato e riformulato e un Contratto di sottoscrizione, che contengono collettivamente una descrizione del materiale termini (inclusi, a titolo esemplificativo, fattori di rischio, conflitti di interesse e commissioni e oneri) relativi a tale investimento e solo nelle giurisdizioni ove consentito dalla legge applicabile. Si avverte di non utilizzare queste informazioni come base per prendere la decisione di acquistare titoli.

Alcune informazioni, opinioni e dati statistici relativi al settore e alle tendenze e condizioni generali del mercato contenuti in questa presentazione sono stati ottenuti o derivati ​​da fonti di terze parti ritenute affidabili, ma CDT o entità correlate rilasciano qualsiasi dichiarazione che tali informazioni siano accurate o complete . Non dovresti fare affidamento su questa presentazione come base su cui prendere qualsiasi decisione di investimento. Nella misura in cui si fa affidamento su questa presentazione in relazione a qualsiasi decisione di investimento, lo si fa a proprio rischio. Questa presentazione non pretende di essere completa su qualsiasi argomento affrontato. Le informazioni contenute in questa presentazione sono fornite all’utente alla/e data/e indicata/e e CDT intende aggiornare le informazioni dopo la loro distribuzione, anche nel caso in cui le informazioni diventino materialmente inesatte. Alcune informazioni contenute in questa presentazione includono calcoli o dati che sono stati preparati internamente e non sono stati controllati o verificati da terzi. L’utilizzo di metodi diversi per la preparazione, il calcolo o la presentazione delle informazioni può portare a risultati diversi e tali differenze possono essere sostanziali.

Nota dell’editore: I punti riassuntivi per questo articolo sono stati scelti dagli editori di Seeking Alpha.

Questo articolo è stato scritto da

CDT Capital Management è un hedge fund azionario statunitense long-only unlevered specializzato nella decodifica di attività interne. Con un accesso illimitato in tempo reale alle operazioni, riteniamo che gli insider aziendali possiedano e sfruttino abitualmente un vantaggio informativo asimmetrico rispetto al resto del mercato. Il nostro approccio di investimento di valore mira a sfruttare questa ricca fonte di informazioni incorporando straordinarie attività interne nel tessuto della strategia di investimento e gestione del rischio di CDT. Fondata nel 2017, CDT Capital Management opera a New York City.

Condividi questo articolo
Exit mobile version