Cathie Wood va a caccia di occasioni: 3 azioni che ha appena acquistato

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
cathie-wood-va-a-caccia-di-occasioni:-3-azioni-che-ha-appena-acquistato

Cathie Wood festeggia nel 2023. L’amministratore delegato fondatore e asso selezionatore di azioni di Ark Invest sta registrando rendimenti percentuali a due cifre nella sua famiglia di fondi negoziati in borsa a gennaio. Può continuare?

Wood annuncia tutte le transazioni giornaliere di Ark. Ha aggiunto alle posizioni esistenti in Roku (ROKU 5,22%), Velo3D (VLD 3,96%)e Teladoc Salute (TDOC 3,93%) di lunedi. Diamo un’occhiata più da vicino.

1.Roku

In questi giorni trascorriamo più tempo che mai in streaming TV, ma non lo sapresti andando dal grafico azionario di Roku. Le azioni del pioniere dei video in streaming sono scambiate dell’89% in meno rispetto al picco raggiunto due estati fa.

Fonte immagine: Getty Images.

Lo stesso Roku è ancora in crescita. Recentemente ha annunciato di aver chiuso il 2022 con più di 70 milioni di account attivi, almeno il 16% in più rispetto a quanto era divertente all’inizio dell’anno. Le persone con una smart TV dotata del sistema operativo Roku integrato o che acquistano un dongle da collegare al proprio set trascorrono molto tempo sulla piattaforma. I 23,9 miliardi di ore trasmesse collettivamente attraverso Roku negli ultimi tre mesi rappresentano un aumento del 19% rispetto al quarto trimestre del 2021.

Perché il titolo non va meglio? È una domanda giusta e possiamo iniziare con la linea di fondo. Roku ha realizzato un profitto nella seconda metà del 2020 e per tutto il 2021. Ha registrato deficit record fino al 2022. Sovvenzionare il suo hardware in un mercato altamente competitivo e investire in contenuti originali ha decimato la redditività di Roku. Inizialmente c’erano vincoli della catena di approvvigionamento nella flessione della linea di fondo, ma ora è chiaramente più di questo.

Anche l’ultima guida di Roku è problematica. Poiché la crescita e il coinvolgimento stanno reggendo bene, le deboli prospettive a breve termine implicano che le entrate pubblicitarie per utente subiranno un grande successo quando Roku riporterà nuovi dati finanziari a febbraio.

2.Velo3D

I guadagni dei ricavi sono rallentati per uno dei settori in più rapida crescita Stock di stampa 3Dma è difficile lamentarsi dopo l’aumento del 119% anno su anno registrato da Velo3D il suo ultimo trimestre. Velo3D è lo stock più piccolo dei tre in questo elenco, ma fa cose piuttosto grandi. Fornisce soluzioni di produzione additiva per i settori aerospaziale, aeronautico, dell’energia industriale e del petrolio e del gas.

Il prodotto di punta di Velo3D è la sua linea di stampanti in metallo Sapphire. Aiuta le aziende a creare parti metalliche industriali in loco, in modo più economico e veloce di quanto farebbero se dovessero procurarsele nel mercato di terze parti. Se una singola parte sostiene una catena di montaggio o una funzione operativa, puoi star certo che il tempo è tutto. Le stampanti non sono economiche, ma nemmeno un’interruzione prolungata del lavoro.

Siamo ancora nelle prime fasi del ciclo di crescita di Velo3D. Le entrate sono più che raddoppiate nell’ultimo trimestre, ma le entrate sono state di soli $ 19,1 milioni. Era anche al di sotto delle aspettative di Wall Street e ha portato Velo3D ad abbassare la sua guida per l’intero anno. Aveva mirato a $ 89 milioni di entrate per tutto il 2022 per la maggior parte dell’anno prima di ridurlo a $ 75 milioni e $ 80 milioni al momento della sua deludente uscita nel terzo trimestre a novembre.

La società ha anche annunciato l’intenzione di raccogliere fondi attraverso un’offerta di titoli misti, un brutto aspetto pochi giorni dopo che il titolo è crollato a causa delle sue prospettive più deboli. Ha un ruolo essenziale nella stampa 3D di parti metalliche, con un impressionante elenco di clienti. Non può permettersi di fallire di nuovo quando riporta i dati finanziari del quarto trimestre in poche settimane.

3. Salute Teladoc

Wood si è prescritta una dose piuttosto costante di Teladoc Health. Ora ha aggiunto alla sua posizione nello specialista della telemedicina in tre degli ultimi sei giorni di negoziazione. Come Roku, le azioni sono nettamente diminuite da quando hanno raggiunto i massimi storici nel 2021. Il calo del 91% di Teladoc dal suo picco è peggiore di Roku, ma entrambi i titoli sono stati in ripresa ultimamente, con guadagni percentuali a due cifre a gennaio.

Teladoc sta ancora vedendo crescere la sua attività di fornitura di consulenze mediche virtuali. I ricavi sono aumentati del 20% nei primi tre trimestri del 2022, compreso un aumento del 17% nel rapporto più recente. I guadagni di prima linea continueranno, ma, anche come Roku, le perdite stanno diventando troppo da sopportare per gli investitori. Esso licenziamenti annunciati all’inizio di questo mese. Con la competizione che si scalda per scorte di telemedicinapotrebbe dover fare qualche incisione in più alla sua struttura dei costi per tornare come un tesoro di mercato sano.

Rick Munarriz ha posizioni in Roku. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Roku e Teladoc Health. The Motley Fool consiglia Velo3D. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version