Catalent, un partner Covid per Moderna, AstraZeneca, JNJ, sotto pressione dopo una corsa del 358%

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
catalent,-un-partner-covid-per-moderna,-astrazeneca,-jnj,-sotto-pressione-dopo-una-corsa-del-358%

Come Moderna (MRNA), Johnson & Johnson (JNJ), AstraZeneca (AZN) e altri produttori di farmaci hanno spinto a sviluppare e produrre in serie vaccini contro il Covid-19 e relative terapie, si sono rivolti a Catalent (CTLT) per supporto. Ciò ha sollevato le azioni Catalent fino al 358% dal minimo della pandemia del 2020 fino a quando non si è ritirato a settembre. Questa settimana, il titolo è stato svenduto con un volume crescente.

X

Insieme a un collega della società di ricerca medica Thermo Fisher Scientific (OTM), Catalent ha fatto l’elenco del mese scorso di nuovi acquisti da parte dei migliori fondi comuni. Ha anche fatto l’ultimo aggiornamento, che uscirà più tardi oggi.

Lavorando con aziende biotecnologiche e farmaceutiche come Moderna, JNJ, AstraZeneca e dozzine di altri, Catalent si è aggiudicato il lavoro su quasi 100 composti unici studiati come potenziali Vaccini contro il covid-19 e terapie. Quando la pandemia ha colpito, l’azienda con sede nel New Jersey era in una posizione unica per fornire o costruire capacità di produzione per miliardi di dosi di vaccino Covid-19 nei prossimi anni.

Oltre a lavorare sul coronavirus, Catalent ha recentemente acquisito Bettera Wellness, un fornitore leader di caramelle gommose, masticabili morbidi e pastiglie per il mercato degli integratori alimentari. Bettera entra a far parte del business Catalent Consumer Health & Wellness.

Con oltre 85 anni di esperienza, Catalent supporta i partner nell’introduzione di circa 200 nuovi prodotti e nella produzione di oltre 70 miliardi di dosi ogni anno. Ha circa 15.000 dipendenti, inclusi circa 2.400 scienziati e tecnici, che supportano oltre 7.000 prodotti per oltre 1.000 clienti in tutto il mondo.

Catalent ha generato entrate per oltre 1 miliardo di dollari in ciascuno degli ultimi tre trimestri. Guadagnare un 87 Valutazione composita in Controllo scorte, il ricercatore medico ha registrato una crescita media annua degli utili del 25% negli ultimi tre anni. Gli analisti prevedono che Catalent registrerà una crescita dell’EPS del 32% nel quarto trimestre e un aumento del 21% per l’anno fiscale che si concluderà a giugno.

Catalent si unisce ad altri leader a lungo termine nell’elenco dei nuovi acquisti da parte dei migliori fondi

Unendosi a Thermo Fisher, Catalent si è guadagnato un posto Leader IBD a lungo termine. In effetti, l’ultimo elenco di nuovi acquisti da parte dei migliori fondi comuni di investimento include molti leader d’élite a lungo termine. Tutti hanno un track record impressionante di crescita degli utili solida e stabile.

All’interno del settore medico, Laboratori Charles River (CRL) e Farmaceutici occidentali (WST) si uniscono anche a Catalent sia su IBD Long-Term Leaders che sull’elenco dei nuovi acquisti da parte dei migliori fondi.

Titani della tecnologia Microsoft (MSFT) e genitore di Google Alfabeto (GOOGL), così come molti altri titoli growth ben consolidati e ben gestiti, fanno la loro comparsa in entrambi gli elenchi.

Calo delle azioni CTLT, test di supporto alla linea di 40 settimane

Catalent aveva lavorato su a fondo piatto come parte di un base su base modello. Dopo aver trovato supporto a seguito di un pullback dal suo tazza-con-manico breakout in agosto, il titolo CTLT stava creando un nuovo punto di acquisto è 142,74. Ma giovedì, il titolo è sceso al di sotto del suo Media mobile a 50 giorni in volume pesante e la discesa è continuata venerdì.

Dopo essere cresciuto quando Catalent ha costruito ed è uscito dalla sua base precedente, il suo linea di forza relativa è salito a poco meno di un nuovo massimo. Ma la linea RS è calata bruscamente negli ultimi giorni.

La prossima linea di difesa per Catalent è la linea dei 200 giorni, quindi vedi se può iniziare a sostenere il supporto a quel benchmark.

Segui Matteo Galgani su Twitter all’indirizzo @IBD_MGalgani.

POTREBBE PIACERTI ANCHE:

Titoli tecnologici, IPO portano l’addebito verso le zone di acquisto

Trova le migliori azioni nella nuova tendenza al rialzo del mercato con questa semplice routine in 3 fasi

Unisciti a IBD Live e impara le migliori tecniche di lettura e trading dei grafici dai professionisti

Identifica le azioni che soddisfano i tuoi criteri personalizzati con IBD Stock Screener

Condividi questo articolo
Exit mobile version