Cartelle esattoriali sotto i 1000 euro: come funziona lo stralcio automatico

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
arrivano-le-tredicesime:-come-saranno-ripartite-fra-fisco,-bollette-e-regali

(QuiFinanza.it) Si è molto parlato della Legge di Bilancio 2023 e delle misure introdotte. Tra favorevoli e contrari, si è trattato di una discussione accesa, come prevedibile. Sguardo di particolare interesse rivolto, tra gli altri aspetti, allo stralcio automatico delle cartelle, a patto che l’importo sia al di sotto dei 1000 euro.

Cos’è lo stralcio delle cartelle

Il Fisco italiano è all’opera per riuscire a migliorare il traguardo raggiunto lo scorso anno, con il record di più di 20 miliardi di euro recuperati dall’evasione. Il confronto politico, in merito, è più che mai acceso, tra opposizione all’attacco e maggioranza in parte divisa. Basti pensare alle differenti visioni sulla pace fiscale tanto agognata da Matteo Salvini.

Le opzioni per sanare le proprie pendenze con l’Agenzia delle Entrate non mancano e, anzi, sono in aumento. Recuperare denaro destinato alle casse dello Stato è fondamentale e farlo a rate, o diminuendo la mora applicata, è comunque una vittoria assoluta.

È però fondamentale fare chiarezza in merito alla situazione attuale. Molti cittadini, infatti, ignorano la giusta via da seguir


© QuiFinanza

Leggi l’articolo completo su QuiFinanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version