(BorsaeFinanza.it) Le carte prepagate online e fisiche rappresentano un vero e proprio portafoglio virtuale con cui effettuare pagamenti senza utilizzare il contante. Ormai in circolazione in Italia ce ne sono tantissime, ricaricabili, contactless, con o senza IBAN. Il panorama è ampio e variegato e va dalla Mediolanum Prepaid gestita da Nexi alla Mastercard di Banca Sella. Ma quali carte prepagate si possono comprare e ricaricare in tabaccheria?
Le carte prepagate acquistabili in tabaccheria
Chiusa nel 2019 l’era della carta PayPal, la regina delle prepagate da tabaccaio grazie alla massiccia rete di punti vendita convenzionati PUNTOLIS, in circolazione si trovano ancora due prepagate che si possono comprare direttamente in tabaccheria.
Nell’ampia offerta di Poste Italiane c’è la PostePay PUNTOLIS: questa prepagata con IBAN è richiedibile presso i tabaccai PUNTOLIS abilitati al servizio, dove avviene anche la ricarica. La carta va richiesta in tabaccheria e viene recapitata direttamente a casa all’indirizzo comunicato all’esercente in fase di richiesta. Una volta ricevuta, la carta è attivabile in qualsiasi ufficio postale dopo aver sottoscritto il contratto. Il canone annuo è di 12 euro.
Attivabile gratuitamente nei punti vendita (ma anche dall’app) è la carta Mooney, la prepagata della rete di proximity banking & payments nata dalla collaborazione tra SisalPay e Banca 5 – Gruppo Int
© Borsa e Finanza