Carta dedicata a te, se arriva questo SMS devi affrettarti alla Posta: ecco chi lo riceve e quando

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) Attesa per la comunicazione che verrà inviata dai Comuni riguardo alla consegna della nuova carta Dedicata a te. Come da indicazione da parte del ministero dell’Agricoltura, infatti, la nuova card solidale con su accreditato il bonus da 382,50 euro verrà consegnata a partire dalla prossima settimana con la relativa comunicazione che arriverà a partire da martedì 18 luglio.

I dubbi rispetto alla carta Dedicata a te, però, sono ancora molti: ad esempio c’è chi si chiede se si tratta di un bonus una tantum oppure se sono previsti degli accrediti mensili, come pure chi vuole sapere chi sarà il titolare della carta e come gli verrà comunicata la data di consegna.

Ebbene, concentriamoci su quest’ultimo aspetto provando a immaginare quali caratteristiche avrà l’SMS con cui si verrà avvisati della consegna del bonus.

Chi sarà il titolare della carta Dedicata a te

Come più volte spiegato, la carta Dedicata a te non viene riconosciuta a seguito di una domanda ma attraverso un sistema di assegnazione a cui hanno preso parte tutti quei nuclei familiari che alla data del 12 maggio 2023 avevano un Isee in corso di validità pari o inferiore a 15 mila euro.

Quindi, per il titolare della carta è stato preso come riferimento chi ha sottoscritto la Dsu ai fini Isee: sarà questo che verrà contattato per la consegna della carta laddove fosse rientrato nelle posizioni utili della graduator


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version