(Finanza.com) Il Governo ha approvato una proroga dei termini per l’attivazione della Carta Dedicata a Te, la social card elettronica con all’interno un sussidio di 382,5 euro (consegnata lo scorso anno alle famiglie con ISEE inferiore a 15mila euro e almeno 3 componenti). Somma alla quale ora si aggiungono i 77,20 euro di bonus benzina, da destinare all’acquisto di beni alimentari o carburante.
Il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, ha comunicato la proroga dei termini per l’attivazione della Carta Dedicata a Te. Questo strumento è stato creato per sostenere le famiglie in difficoltà, offrendo un contributo significativo per la spesa alimentare e il rifornimento di carburante.
Carta Dedicata a Te, proroga al 15 dicembre per l’attivazione
Le persone che non sono riuscite ad attivare la Social Card o non hanno effettuato il primo pagamento entro il 15 settembre avranno la possibilità di attivare la Carta entro oggi. Inoltre, potrebbero essere idonee a ricevere il nuovo bonus benzina.
Il ministro ha evidenziato in una nota il notevole successo della Carta, sottolineando che il 91% delle famiglie beneficiarie ha fatto uso di questo strumento per affrontare le sfide della difficile situazione economica e l’incremento dei prezzi dei beni di prima
© Finanza.com