(QuiFinanza.it) Il Decreto energia ha portato novità in svariati ambiti. L’obiettivo generale è quello di garantire un sostegno concreto al potere d’acquisto dei cittadini. Ciò ha portato a un netto cambiamento delle regole d’uso della carta voluta dal governo Meloni, Dedicata a te. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e perché la card avrà più denaro.
Se si parla di carta Dedicata a te, è l’articolo 2 del Decreto energia a richiedere maggior attenzione. In questa sezione infatti si evidenzia un netto incremento del fondo messo a disposizione per questo strumento.
Si parla di un innalzamento da quota 500 a 600 milioni di euro previsti. Ben presto, dunque, si procederà alla distribuzione di 100 milioni di euro extra. Ciò si concretizza in una quota di circa 77 euro per ogni singola carta emessa.
Si tratta di una somma che scaturisce dal fatto che il governo voglia intervenire per favorire la cittadinanza, alle prese con l’aumento del costo del carburante. Una risposta al caro vita dopo i tre mesi anti-inflazione con carrello della spesa scontato. Si tratta, dunque, di una sorta di
© QuiFinanza