Caro Energia, Italia seconda in Europa per finanziamenti contro la crisi

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
fisco:-verso-cancellazione-cartelle-sotto-i-1.000-euro

(QuiFinanza.it) L’Italia è il secondo Paese in Europa ad aver investito maggiormente per supportare imprese e famiglie contro la crisi energetica: la cifra totale stanziata risulta pari a 45 miliardi nel corso del 2022.

Le aziende italiane hanno cambiato il proprio atteggiamento nei confronti delle agevolazioni per l’efficientamento energetico. Secondo il report stilato dal Centro Studi di Gruppo Finservice, nel corso dell’ultimo anno solare, nel Centro Italia si è registrata una percentuale di richiesta di bandi e contributi addirittura raddoppiata rispetto all’annata precedente.

Ormai da diversi mesi, un quadro generale di grande difficoltà ed incertezza, sta influenzando l’Europa e l’Italia. La causa scatenante è la crisi energetica che, stando a quanto indicato dal portale economico Visual Capitalist, nel solo 2022 ha spinto i paesi europei a investire una cifra di poco inferiore ai 250 miliardi di euro per supportare famiglie, associazioni e imprese. (Il piano UE per le case green richiederà ulteriori investimenti).

I tre Paesi che hanno investito di più

Entrando pi


© QuiFinanza

Leggi l’articolo completo su QuiFinanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version