Caro bollette: ci sono buone notizie, ma non per tutti

Di Barbara Molisano 2 minuti di lettura
caro-bollette:-ci-sono-buone-notizie,-ma-non-per-tutti

L’Arera, l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente, ha deciso una proroga per la data di attivazione del servizio a tutele graduali (STG) che riguarda un vasto bacino di utenze che non potranno più essere rientrare servizio di maggior tutela. La misura si è resa necessaria per lo slittamento di oltre due mesi delle date di svolgimento delle procedure di concorso che avrebbero dovuto assegnare il servizio all’inizio dell’ottobre 2022. I termini erano tra l’altro slittati anche a causa di un attacco informatico subito dal gruppo Gse alla fine di agosto.

Proroga del mercato tutelato per condomini e microimprese: la nuova data

La proroga riguarda le microimprese e i clienti non domestici, come i condomini, che, in base alla legge, dal 1° gennaio 2023 non potranno più essere riforniti nel servizio di maggior tutela. La nuova data è quella del 1° aprile 2023. Tale giorno verrà attivato il servizio a tutele graduali.

Con la pubblicazione da parte di Acquirente Unico – il garante della fornitura di energia elettrica per i clienti del mercato di salvaguardia e del mercato di maggior tutela, ovvero per quelli che ancora non hanno scelto un fornitore sul libero mercato – del regolamento di gara aggiornato con le nuove date, sono ora necessari tre mesi dalla pubblicazione dei relativi esiti per

Leggi l’articolo completo su QuiFinanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version