Capodanno: sai già cosa metterti per essere cool?

Di Valentina Ambrosetti 5 minuti di lettura
Wall Street

Dall’abito rosso all’abito in velluto, dal look maschile al gotico d’ispirazione mercoledì, una serie di proposte che lasceranno il segno… fashion!

Dal vestito rosso valentino allo stile Mannish

Il rosso non è solo tra i simboli del Natale, è anche un classico per l’abbigliamento di Capodanno. Un’ottima opzione per le nature appassionate che non amano davvero passare inosservate. Ma cosa scegliere? Un’idea molto interessante è un mini abito con una stampa retrò, una gonna con balze o balze e braccia aperte. Completa il look con sandali gioiello e una sofisticata ma leggera borsa nera. Sul lato rosso, opta per un maxi abito in alternativa a un mini abito. Con la giusta sensibilità: uno spacco laterale è quasi un must, ma altri dettagli come ritagli, applicazioni di piume, maliziose trasparenze possono essere un plus intelligente. Quando si tratta di accessori, resta con il rosso per far risaltare l’aspetto generale.

Ma per sorprendere e attirare l’attenzione con il tuo outfit di Capodanno “numero 2022/2023” puoi andare in un modo completamente diverso. Questo è quello che porta felicemente allo stile maschile. Del resto indiscusse maestre di stile come Greta Garbo e Marlene Dietrich ci hanno insegnato che l’abbigliamento “maschile” che una donna indossa si traduce in una sensualità trascendente.

Una giacca da smoking è un’ottima mossa. Abbinalo a dei semplici pantaloni neri con pieghe e una classica camicia bianca sì, ma con un tocco di pura femminilità. Infine décolleté o sandali.

Preferiresti mostrare un’immagine rock, anche se dura e non convenzionale? Quindi sfoggia la tua migliore spavalderia in campo, unita a un pizzico di (sì) ironia, e indossa una tuta nera. Liscio o gassato, oppure arricchito con pellicole, ricami, applicazioni. Tocca a voi. Gli accessori dovrebbero presentarlo, ma non distrarre. Beh, una cintura bustier e tacchi alti. Come una vera Catwoman.

Dall’abito gioiello allo stile Mercoledì Adams

Anche il bianco nelle sue varie sfumature come panna e panna può essere tra i colori utilizzati a Capodanno. L’output della classe, in questo caso, è trust. Ma il rischio della monotonia o della banalità va evitato a priori.

Una pioggia di perle per decorare un abito corto o midi è la soluzione. Si sposa meglio con l’effetto nudo, che occupa anche una posizione di primo piano tra le tendenze della moda del momento. Anche in questo caso vi proponiamo un total look. SICUREZZA DI VELLUTO
E poi velluto, senza dubbio. Troppo classico? No, dipende dalla scelta. Prendi ad esempio un mini abito o un tubino nero. La contaminazione materica è la chiave che apre le porte alla creatività ea ciò che è “diverso dall’ordinario”. Soprattutto se entrano in gioco i tessuti trasparenti.

Quali combinazioni di colori? Nero+nero e nero+bianco funzionano perfettamente. E poi il mix&match può essere enfatizzato dal punto di vista stilistico abbinando un blazer oversize a sandali maschili o con plateau.

Anche tu contagiato dalla mania media e follemente innamorato dello stile gothic-chic che contraddistingue il personaggio della serie Netflix? Perfezione: Capodanno è l’occasione giusta per replicare, personalizzando naturalmente l’immagine del ballo della scuola.

Vuoi un abito in tulle nero, lungo o almeno al ginocchio, caratterizzato anche da una trasparenza piuttosto discreta. Mercoledì non si tratta di seduzione, non dimentichiamolo; ma d’altra parte è molto intrigante, anche questo va sottolineato. I volumi dell’abito richiedono un ruolo importante. Quando si tratta di scarpe, puoi anche scegliere tra scarpe con plateau o tacchi a spillo. Una tracolla o una pochette, anch’esse rigorosamente nere, e si può iniziare il ballo di fine anno!

Per le più classiche: un’eleganza senza tempo

I pantaloni palazzo sono tornati di moda grazie alle loro infinite virtù. Non sono troppo seri per un outfit di capodanno, basta puntare su colori accesi e/o vitaminizzati come il blu elettrico. E poi decorali con un lurex lucido o un crop top in paillettes.
Anche i dettagli e gli accessori sono curati al massimo: il blu è mantenuto ma gioca con le sue diverse sfumature. Regalati un paio di guanti da lavoro, cioè lunghi, e tacchi in vernice o sandali intrecciati!

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version