(Money.it) Tristemente noto il fenomeno di furto a danni dei nostri amici animali con il recente ed eclatante caso romano di un furgoncino bianco sospetto che si aggira nella via Capitale intimorendo i padroni di cani di tutte le taglie.
Secondo le ultime news della cronaca locale, a bordo del mezzo ci sarebbe una banda di malviventi pronti a rapire i cani padronali nel tentativo di rivederli a migliaia di euro come cani da compagnia per famiglie.
In generale è facile pensare che si tratti di cani di taglia piccola, più facili da sollevare e portare via con sé, ma la verità è che i grandi affari si fanno a partire dalla razza. I cani di razza infatti sono i più ricercati dai malviventi e, proprio per questo, ci sono alcune razze canine più ambite e a rischio di furto di altre. Ecco di quali si tratta e quali accorgimenti da parte dei padroni potrebbero evitare brutte sorprese.
Furti canini: le razze più colpite
Quali sono le razze che più di altre finiscono nelle mani dei ladri di cani?
A cercare di dare una risposta a questa domanda sono gli esperti dell’American Kennel Club. Secondo loro, nella maggior parte dei casi, i malintenzionati puntano a cani con
© Money.it