Candlelight: nuova tendenza nelle città più belle d’Italia

Di Antonia De La Vega 2 minuti di lettura

Da Milano a Napoli passando per Roma arrivano le serate a lume di candela dove la musica classica incontra la contemporanea

Location meravigliose, musei, chiede luoghi simbolo d’arte e cultura, violoncello, viola, violino e altri strumenti musicali classici, arrangiamenti di cover band famosissime e tante candele. Si chiama Candlelight e ha conquistato le città più belle di Italia.

A Napoli per esempio alcuni dei più meravigliosi brani di Pino Daniele e dei grandi cantautori italiani sono stati arrangiati per violoncello, viola e violìni facendo sold out al Museo Diocesano. Il concerto è iniziato con Terra mia per poi concludersi con Napul’è. Non sono però mancato omaggi a De Andrè e a Gino Paolo con la sua “Senza fine” che ha conquistato il variegato pubblico che ha vissuto una vera. e propria catarsi fatta da luci soffuse e note. Un’atmosfera intima a lume di candela anche per il meglio dei Queen eseguito da un duo pianoforte-violoncello nella splendida Casa Cardinale Ildefonso Schuster a Milano. Sempre a Milano si potrà viaggiare attraverso la storia del cinema sempre a lume di candela sua per un’esibizione di musica classica meravigliosamente unica o un’esperienza romantica e intimista. Messe in scena le migliori colonne sonore di film magici eseguite da Giuseppe Califano (pianista solista).

Nel programma di Candlelinght anche tributi à Ennio Morricone, Coldplay, al Il grandissimo Ludovico Einaudi, il meglio di meglio di Hans Zimmer eseguito da un pianista. Un’atmosfera suggestiva anche a Roma dove sono in arrivo anche omaggi ad Adele e Laura Pausini.

Nella capitale è il cinema a celebrarsi a lume di candela. Non è necessario conoscere tutte le colonne sonore di Hollywood per godersi la serata: basta semplicemente sedersi, assaporare l’atmosfera straordinaria e ascoltare i brani. Nell’emblematico Teatro Ghione di Roma, le candele creeranno un’atmosfera magica, grazie a dei giochi di luce sulle pareti. Preparatevi a un viaggio nella storia della settima arte.

Condividi questo articolo
Exit mobile version