(BorsaeFinanza.it) Il cambiamento climatico rappresenta sempre più un problema per l’umanità, con temperature che diventano più calde a causa del surriscaldamento del pianeta. Gli sforzi fatti dai Paesi di tutto il mondo, anche a livello locale, finora non hanno prodotto grandi risultati per frenare un processo che gli scienziati del clima definiscono allarmante. Le vampate di calore non sono solamente un problema per la salute delle persone ma anche per l’economia, con imprese e famiglie che si trovano a sostenere costi più elevati per porre rimedio.
Cambiamento climatico: ecco le contromisure della finanza
Fronteggiare un problema di questa portata non è facile. Alcuni fornitori di servizi finanziari hanno però presentato alcuni prodotti che puntano a ridurre il rischio personale ed economico associato alle ondate di calore. Ve ne sono cinque in particolare.
Il primo si riferisce all’assicurazione contro i colpi di calore, proposta dalla compagnia giapponese Simitomo Life Insurance, in collaborazione con SoftBank Group Corp. L’azienda, che nel 2022 ha venduto oltre 60 mila polizze, copre il ricovero e le spese mediche ca
© Borsa e Finanza