Cambia il calendario della tregua fiscale: le nuove date

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
Fisco, tasse e tributi cartelle

(QuiFinanza.it) Dal prossimo Consiglio dei ministri, calendarizzato per martedì 28 marzo 2023, potrebbero arrivare importanti novità sulla tregua fiscale e sulle nuove date che gli italiani dovranno prendere in considerazione. All’ordine del giorno, infatti, ci sono anche le modifiche al pacchetto del nuovo Pnrr che potrebbe far slittare alcune scadenze anche di tre mesi.

Il calendario, quindi, potrebbe avere nuove date importanti, novità che potrebbe anche essere seguita dall’introduzione di una tredicesima sanatoria che estende la possibilità di chiudere i conti con il Fisco anche per gli atti di sole sanzioni. Ma cosa potrebbe cambiare? Ecco il piano del Governo.

Dal Cdm potrebbe emergere un nuovo calendario di scadenze, ma il tempo stringe. Le tempistiche, infatti, sono ridotte soprattutto per le due sanatorie in scadenza il 31 marzo. Si tratta di quella riguardante gli errori formali, che prevede un termine strettissimo per aderire, e quella sul ravvedimento speciale per tutti i tributi amministrati dalle Entrate e che riguardano le dichiarazioni 2022 relative ai redditi del 2021 e ad anni d’imposta precedenti.

Per quanto riguarda gli errori formali, la


© QuiFinanza

Leggi l’articolo completo su QuiFinanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version