Call of Duty: Warzone ora taglierà i paracadute degli imbroglioni in modo che “splat”

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
call-of-duty:-warzone-ora-tagliera-i-paracadute-degli-imbroglioni-in-modo-che-“splat”
Call of Duty: Warzone ora taglierà i paracadute degli imbroglioni in modo che “splat”

Gli sviluppatori di Call of Duty cercano sempre di stare un passo avanti rispetto agli imbroglioni per proteggere l’esperienza di tutti noi giocatori abituali e non a scatti. La loro ultima mossa per prevenire gli imbrogli potrebbe essere la più divertente di sempre. Gli sviluppatori hanno annunciato un funzionalità dal nome appropriato chiamata Splat. Quando un imbroglione si schiera, il sistema disabilita occasionalmente il suo paracadute, mandandolo a sbandare a terra finché, beh, non si schianta.

Questo è stato progettato per attirare quanta più attenzione possibile sugli imbroglioni, con gli sviluppatori che affermano che sarà “immediatamente ovvio” chi sta cercando di ingannare il sistema, poiché è difficile non notare qualcuno che scende rapidamente dal cielo. In passato, gestivano questi imbroglioni in privato, tenendoli nel gioco per raccogliere dati o semplicemente facendoli sparire, oltre agli altri metodi descritti di seguito. Gli sviluppatori dicono che questo nuovo strumento è semplicemente più “divertente”.

Il sistema non deve nemmeno contrassegnare il giocatore come imbroglione prima che venga schierato. Se vengono catturati una volta raggiunto il suolo, il software accelererà il salto successivo per creare lo stesso effetto. Ad esempio, un semplice salto del coniglio si trasformerà in una caduta di 10.000 piedi per “eliminarli all’istante”. Come tutte le misure anti-cheat, Splat non si attiverà in modo casuale per i giocatori normali e non si attiverà tramite la segnalazione di un altro giocatore. Gli algoritmi di apprendimento automatico devono individuare comportamenti loschi verificati affinché possano attivarsi.

I programmatori affermano che questo è solo l’inizio, poiché hanno sviluppato “molti nuovi trucchi” di cui si parlerà in futuro. A tal fine, Splat è solo l’ultima misura anti-cheat. In passato, imbroglioni non potevano vedere gli avversari o il sistema clonerebbe giocatori reali per confonderli. Quando tutto il resto fallì, il gioco gli toglierebbero semplicemente le armi. Resta da vedere se sarà appena rilasciato Call of Duty: Modern Warfare III avranno accesso a questo nuovo sistema Splat.

Condividi questo articolo
Exit mobile version