Call Connext 2021 per stimolare l’innovazione delle startup Made in Italy

Di Antonia De La Vega 3 minuti di lettura
Bravo Innovation Hub

Connext 2021, al via il bando di Confindustria per stimolare  l’innovazione nelle startup del Made in Italy promosso in collaborazione con RetImpresa e LUISS. La partecipazione al bando è gratuita: per iscriversi è necessario farlo entro il 20 settembre 2021.

Eccoci ad una nuova edizione di CONNEXT 2021, l’incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria. Si legge dal sito dell’iniziativa: “Un’occasione unica di confronto tra aziende, partner economici e Pubblica Amministrazione.Due mondi dunque, fisico e virtuale che si incontreranno per dare spazio e centralità alla forza del networking e per integrare le opportunità di incontro sfruttando il volano offerto dall’Expo 3D in cui verranno ricostruiti tutti gli stand, con equivalenti possibilità di visita immersiva al padiglione e possibilità di interazione digitale tra gli espositori in real time”.  

L’iniziativa mira a fornire un supporto concreto alle aziende per favorire lo sviluppo sostenibile, digitale e competitivo creando partnership e avviando laboratori di innovazione utilizzando strumenti operativi e controllati. Il concorso è rivolto alle startup con sede operativa in Italia,  che abbiamo presentato la candidatura sulla piattaforma di Open Innovation RetImpresa Registry non più di 4 anni fa. Tra quelle che presenteranno i migliori progetti innovativi e scalabili in settori strategici, saranno selezionate 20 startup.

I driver di progetto sono i seguenti:

  • Fabbrica intelligente;
  • Città del futuro;
  • Pianeta sostenibile;
  • Persone, scienze della vita, progresso.

Il concorso consente alle aziende di entrare in contatto con altre startup, piccole e medie imprese, grandi aziende e potenziali investitori nazionali ed esteri, nonché con organizzazioni e stakeholders cha partecipano all’incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria.

Diverse le opzioni a disposizione di chi parteciperà a Connext 2021:

  • registrazione al Marketplace sulla piattaforma connext.confindustria.it fino a dicembre 2021;
  • stand personalizzato nell’Expo 3D di Connext, l’incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria in programma il 2 e il 3 dicembre a Milano;
  • possibilità di visitare l’Expo 3D di Connext, di organizzare incontri B2B online e di partecipare ai laboratori/eventi digitali;
  • possibilità di effettuare speedpitch durante l’evento di chiusura di Connext 2021.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version