Calendario trimestrali Wall Street: tutti i conti in arrivo

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) Parte oggi la stagione degli utili del primo trimestre degli Stati Uniti, con i colossi JPMorgan Chase, Wells Fargo, BlackRock e Citigroup ad aprire il calendario delle trimestrali di Wall Street. Nel corso delle prossime settimane, molte altre società quotate diffonderanno i risultati, fornendo un’analisi approfondita delle performance economiche e della propria salute finanziaria. Il calendario trimestrale di Wall Street è suddiviso in quattro sessioni, che iniziano solitamente qualche settimana dopo l’ultimo mese di un trimestre finanziario (dicembre, marzo, giugno e settembre), con le stagioni delle trimestrali che cadono a gennaio, aprile, luglio e ottobre.

Le presentazioni delle aziende durante queste sessioni sono importanti per gli investitori, poiché forniscono un’idea chiara delle prestazioni dell’azienda e del suo potenziale futuro. Queste informazioni possono essere utilizzate per prendere decisioni informate sulle strategie di investimento. Inoltre, i risultati finanziari delle società quotate in borsa hanno un impatto significativo sui mercati finanziari e sull’economia nel suo insieme.

Alcuni analisti prevedono un calo del 6,8% degli utili trimestrali delle società quotate sull’S&P 500, il che sarebbe il secondo calo consecutivo e il maggiore dal secondo trimestre 2020, inviando segnali di recessione. Dopo le turbolenze dell’ultimo mese nel settore bancario, media finanziari e investitori hanno gli occhi puntati sul calendario trimestrale di Wall Street per comprendere l’impatto sui mercati. Di seguito, sono elencati i prossimi appuntamenti per le trimestrali di alcune importanti società quotate in borsa. In questo modo, è possibile conoscere tutti i conti in arrivo durante la stagione delle trimestrali di Wall Street.

Calendario trimestrali Wall Street dal 14 Aprile al 21 Aprile


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version