Calendario Fisco, le scadenze di agosto: cosa c’è da pagare

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Fisco, tasse e tributi

(QuiFinanza.it)

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista

Giornalista pubblicista ed esperto copywriter, ho accumulato esperienze in TV, redazioni giornalistiche fisiche e online, così come in TV, come autore, giornalista e copywriter

Agosto è un mese molto delicato dal punto di vista fiscale. Sono infatti svariate le scadenze relative al calendario dell’Agenzia delle Entrate. Di seguito riportiamo un prospetto utile, così da essere certi di non incappare in dimenticanze spiacevoli, che generano automaticamente delle more.

L’ottavo mese dell’anno presenta sempre un calendario fitto per quanto riguarda le scadenze relative al Fisco. Sguardo rivolto soprattutto alla seconda metà del mese, decisamente impegnativa tanto per i singoli contribuenti quanto per le imprese.

È tempo di vacanze un po’ per tutti e così, come ogni anno, è consentito adempiere ai propri doveri fiscali, tramite versamento a mezzo F24, entro il 21 agosto. Il tutto senza dover corrispondere alcuna maggiorazione.

Impossibile non tener conto della particolarità del periodo. Per questo motivo per tutto il mese, e fino al 4 settembre, vige l’assoluto stop alle richieste formali. L’unica eccezione, in tal senso, è rappresentata dai documenti relativi alle richieste effettuate in fase di accesso, verifica e ispezione. A ciò si aggiungono gli avvisi bonari, intesi come c


© QuiFinanza

Leggi l’articolo completo su QuiFinanza

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version