Bonus agenzie di viaggio e tour operator: risposte alle domande frequenti
Di seguito, troverai le informazioni più importanti riguardo alle modalità di accesso e assegnazione delle risorse.
Quali sono le modalità di assegnazione del bonus?
Il bonus per le agenzie di viaggio e i tour operator prevede una percentuale di contributo basata sui ricavi dell’anno 2019. Le modalità di assegnazione sono le seguenti:
– 50% per i soggetti con ricavi fino a 400mila euro nel 2019;
– 30% per i soggetti con ricavi superiori a 400mila euro e fino a 1 milione di euro nel 2019;
– 10% per i soggetti con ricavi superiori a 1 milione di euro e fino a 10 milioni di euro nel 2019.
Le agenzie di viaggio e i tour operator potranno beneficiare del contributo anche se hanno già ottenuto altre forme di sostegno pubblico.
Come si calcolano i contributi?
Per calcolare l’importo del contributo spettante, verrà preso in considerazione il fatturato dell’anno 2019. Sarà quindi necessario avere a disposizione l’utile lordo conseguito in quell’anno.
Come fare richiesta del bonus?
Per fare richiesta del bonus, bisognerà seguire le indicazioni fornite dalle istituzioni competenti. Sarà possibile accedere alla procedura online, attraverso la quale sarà necessario fornire tutte le informazioni richieste. Sarà inoltre importante presentare la documentazione comprovante il fatturato dell’anno 2019.
Si consiglia di seguire attentamente le indicazioni fornite dal Ministero del Turismo e di consultare il sito web ufficiale per le ultime informazioni aggiornate.
Quali sono le scadenze per la presentazione delle domande?
Al momento della stesura di questo articolo, non sono ancora state comunicate le scadenze per la presentazione delle domande. Si consiglia quindi di monitorare costantemente il sito web ufficiale del Ministero del Turismo per eventuali aggiornamenti in merito alle scadenze.
Conclusioni
Il bonus destinato alle agenzie di viaggio e ai tour operator rappresenta un’importante misura di sostegno per il settore turistico. Le modalità di accesso e assegnazione delle risorse sono basate sui ricavi dell’anno 2019, e i contributi potranno essere calcolati in base all’utile lordo conseguito in quel periodo. Si consiglia di fare richiesta del bonus seguendo attentamente le indicazioni fornite dal Ministero del Turismo e di tenersi informati sulle ultime novità attraverso il sito web ufficiale.