Calciomercato Roma, tabellone acquisti e cessioni: le ultime notizie da Sabitzer a Scamacca

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Calciomercato Roma 2023, il tabellone degli acquisti e delle cessioni ufficiali: smaltita la delusione della finale di Europa League persa contro il Siviglia, i giallorossi sono pronti a ricominciare con sempre Jose Mourinho al timone della squadra.

La prima parte del calciomercato della Roma è stata segnata dalle plusvalenze che, visti i paletti del Fai Play Finanziario, i capitolini hanno dovuto realizzare entro il 30 giugno momento in cui viene chiuso il bilancio. Nonostante i 27 milioni di plusvalenze messi in cassa, con ogni probabilità ci sarà una multa da parte dell’Uefa ma nessuna sanzione.

La Roma in queste settimane è riuscita a non cedere nessun titolare, anche se il ds Tiago Pinto sembrerebbe essere pronto ad ascoltare eventuali offerte per il difensore Roger Ibanez e per il laterale Leonardo Spinazzola.

Per quanto riguarda gli acquisti al momento il calciomercato della Roma è stato caratterizzato dai parametri zero, con gli importanti arrivi del difensore centrale Evan Ndicka e del centrocampista Houssem Aouar.

Le ultime notizie parlano di trattative per riportare a Trigoria due prodotti del florido vivaio giallorosso: Davide Frattesi e Gianluca Scamacca. Se il primo ha deciso di accasarsi all’Inter, il secondo vorrebbe tornare a Roma ma l’ostacolo maggiore sembrerebbe essere la formula con cui il West Ham potrebbe far partire il proprio attaccante.

Altra pista calda per i capitolini è quella che porta al centrocampista Marcel Sabitzer: il centrocampista offensivo austriaco è in uscita dal Bayern Monaco che però non sembrerebbe gradire l’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto.

Vediamo allora nel dettaglio il tabellone acquisti e cessioni del calciomercato Roma 2023, dove sono indicati soltanto gli affari di cui è stata data l’ufficialità.


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version