(Money.it) Calciomercato Inter 2023, il tabellone degli acquisti e delle cessioni ufficiali: sfumato il sogno Champions League i nerazzurri sono pronti a ripartire forti dei lauti incassi generati dal cammino in Europa ma, come negli anni passati, prima di spendere i meneghini dovranno incassare con il saldo finale che dovrà essere per forza di cose in attivo.
Nonostante i ben noti problemi di liquidità, Beppe Marotta è riuscito a piazzare il primo colpo strappando a una agguerrita concorrenza Marcus Thuram, con l’attaccante figlio d’arte che arriverà a parametro zero dal Borussia M’gladbach.
Intanto il monte ingaggi dell’Inter dal primo luglio si alleggerirà notevolmente visti i tanti giocatori in scadenza: da Dzeko ad Handanovic fino a Lukaku, D’Ambrosio, Gagliardini, Skriniar, Dalbert e Bellanova. I difensori Acerbi e de Vrij invece dovrebbero restare anche se manca ancora la fumata bianca.
Per quanto riguarda gli acquisti , in questa sessione di calciomercato l’Inter presto potrebbe ufficializzare un altro colpo: il difensore Yann Aurel Bisseck (clausola da 7 milioni da pagare). Ancora in naftalina invece le operazioni riguardanti Davide Frattesi e Romelu Lukaku.
Prima infatti l’Inter dovrà vendere: Marcelo Brozovic all’Al-Nassr ormai è una telenovela con il Barcellona spettatore interessato, mentre la società aspetta ancora le offerte giuste per André Onana – molto vicino al Manchester United – e Robin Goosens. Ci saranno poi da piazzare i vari esuberi come Valentin Lazaro e Stefano Sensi.
Vediamo allora nel dettaglio il tabellone acquisti e cessioni del calciomercato Inter 2023, dove sono indicati soltanto quegli affari di cui è stata data l’ufficialità.
Calciomercato Inter: tabellone acquisti e cessioni
Questi sono gli acquisti ufficiali fatti dall’Inter nella sessione estiva del calciomercato 2023.
GiocatoreSquadraValore Kristjan Asllani Empoli 10 mln* Samuele Mulattieri Frosinone 5,5 mln** Marcus Thuram Borussia M
© Money.it