Mike GiardinoLa tostatura del pepe nero spezzato nell’olio fa risaltare le note floreali e speziate della spezia in questa pasta degna di nota. Lavora velocemente e usa un po’ di olio di gomito quando condisci con la salsa alla fine e sarai ricompensato con un piatto di bontà cremosa e di formaggio.
Pubblicità – Continua a leggere qui sotto
ingredienti
- 2 cucchiaio da tavola. olio di canola
- 1 cucchiaino. pepe nero spezzato, più altro per servire
- 12 oncia. spaghetti
- Sale kosher
- 3 oncia. Pecorino Romano, grattugiato finemente con la raspa (circa 3/4 di tazza)
- 1 oncia. Parmigiano, grattugiato finemente con la raspa (circa 1/4 di tazza)
Indicazioni
- Fare un passo 1In una padella media, scaldare olio e pepe a fuoco medio-basso fino a quando il pepe inizia a sfrigolare, circa 2 minuti; togliere dal fuoco.
- Fare un passo 2Metti la pasta in una padella capiente e aggiungi abbastanza acqua da coprirla completamente (circa 4 tazze). Portare a ebollizione, condire con 1/2 cucchiaino di sale e cuocere, separando e mescolando con le pinze, finché non sono teneri, da 7 a 10 minuti.
- Fare un passo 3Mescola 1/4 di tazza di acqua per la pasta nell’olio al pepe, quindi usa le pinze per trasferire gli spaghetti nella padella e mescola, aggiungendo i formaggi e altri 1 o 2 cucchiai di acqua per la pasta e mescolando energicamente, fino a quando il formaggio si scioglie, si crea una salsa cremosa e la pasta è completamente ricoperta . Condire con sale e altro pepe nero.
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI (per porzione): Circa 501 calorie, 16 g di grassi (6 g saturi), 21 g di proteine, 595 mg di sodio, 65 g di carboidrati, 4 g di fibre
Hai fatto questa ricetta? Commenta qui sotto!
Kate Merker
Direttore alimentare principale
Kate Merker (lei/lei) è Chief Food Director di Hearst Lifestyle Group, supervisiona il team che produce contenuti alimentari per diversi titoli di Hearst, tra cui Buona pulizia della casa, La salute delle donne, Prevenzione, Festa della donna e Vita di campagna. Ha accumulato quasi 20 anni di esperienza nei media alimentari e, prima ancora, ha lavorato in alcuni dei migliori ristoranti di New York City.
Questo contenuto viene importato da OpenWeb. Potresti essere in grado di trovare lo stesso contenuto in un altro formato, oppure potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni, sul loro sito web.
Cibo e ricette
Pubblicità – Continua a leggere qui sotto
Pubblicità – Continua a leggere qui sotto