Buste paga, in arrivo aumenti tra i 1.200 e i 3.000 euro (che faranno discutere)

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Mentre l’Ocse rileva un nuovo ribasso per il salario reale in Italia, con gli stipendi degli italiani che quindi continuano a svalutarsi a causa dell’inflazione, arrivano delle notizie in merito all’aumento di stipendio per alcune categorie di lavoratori che immaginiamo faranno molto discutere.

In particolare, nelle ultime ore è arrivato il via libera della Camera dei Deputati per l’aumento di stipendio dei capigruppo, un incremento che si somma ai numerosi benefit già riconosciuti a deputati e senatori.

Il secondo aumento, destinato a far discutere ma per ragioni differenti da quello dei capigruppo della Camera dei Deputati, interessa il personale impiegato alle dipendenze del Comune di Roma. La ragione di quelli che potremmo definire come dei veri e propri maxi aumenti – visto che l’importo di alcuni bonus viene persino raddoppiato – riguarda la necessità di contrastare la fuga di personale che ormai da qualche anno lascia il Comune di Roma preferendo destinazioni meglio retribuite.

Aumenta lo stipendio dei capigruppo della Camera dei Deputati

Non è di certo un bel segnale quello lanciato dalla politica lo scorso 13 luglio, quando alla Camera dei Deputati è stata votata all’unanimità una delibera che integra lo stipendio percepito dai presidenti dei 9 gruppi parlamentari. Nel dettaglio, a questi verrà riconosciuta un’indennità aggiuntiva – la stessa di quella già percepita dai presidenti di commissione – d’importo lordo pari a 2.226,92 euro, quindi 1.269,34 euro netti. Ad avere diritto all’indennità, ma in questo caso solamente


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version