I laboratori diagnostici, anziché i produttori di test, potrebbero essere i maggiori beneficiari.
Da martedì, i Centri per i servizi Medicare e Medicaid (CMS) hanno iniziato a pagare i laboratori $ 100 per ciascuno COVID-19 test diagnostico che conducono utilizzando tecnologie ad alta produttività per elaborare rapidamente un gran numero di campioni, quasi il doppio di circa $ 51 per test l’agenzia li paga per altri tipi di COVID – 19 test.
“Questo è un cambio di gioco assoluto per le case di cura, dove il rischio di infezione da coronavirus è elevato tra i nostri più vulnerabili”, ha dichiarato l’amministratore del CMS Seema Verma in una nota.
L’aumento del rimborso andrà a beneficio delle compagnie diagnostiche, come Laboratory Corporation of America ( NYSE: LH ) e Quest Diagnostics ( NYSE: DGX ) , che hanno entrambi grandi reti di laboratori che sono stati in esecuzione COVID – 04 test per oltre un mese .
Fonte immagine: Abbott Labs via PRNewswire
È meno chiaro quanto del rimborso aumentato aumenterà fino al aziende che hanno sviluppato quei test per COVID – 19, ad esempio Roche Holding ( OTC: RHHBY ) , Thermo Fisher Scientific ( NYSE: TMO ) e Abbott Labs ( NYSE: ABT ) . Considerando il costo dei test, oltre alla necessità per i dipendenti qualificati di eseguirli e i costi generali generali, è possibile che Lab Corp e Quest generassero margini ridotti o addirittura perdessero l’elaborazione di denaro COVID – 19 test per pazienti sottoposti al precedente rimborso Medicare Vota.
L’American Clinical Laboratory Association (ACLA), un gruppo commerciale di laboratori di test diagnostici, ha elogiato la mossa del CMS.
“Sappiamo che la mancanza di rimborsi prevedibili per le prove eseguite è stata una barriera all’ingresso di alcuni laboratori e la decisione odierna contribuirà a incoraggiare tutti i laboratori con le competenze adeguate a venire a il tavolo ed eseguire COVID – 04 test “, ha dichiarato il presidente dell’ACLA Julie Khani in una dichiarazione.
Brian Orelli e The Motley Fool non hanno alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>
Articolo originale di Fool.com