Btp Valore, il bond pensato per le famiglie. Tutti i suoi vantaggi

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Piazza Affari

(Finanza.com) Finanza Btp Valore, il bond pensato per le famiglie. Tutti i suoi vantaggi

BTP Valore, l’obiettivo del Mef e tutti i vantaggi del nuovo bond

Btp Valore è un titolo di stato rivolto alle famiglie: potrà essere acquistato tra il 5 ed il 9 giugno 2023, non sono previste delle commissioni e ci sarà un bonus fedeltà riservato ai sottoscrittori che non lo venderanno prima della sua scadenza.

Con il Btp Valore, il Governo ha deciso di puntare ai risparmiatori retail: questo è il motivo per il quale ha riservato loro uno strumento facile ed immediato.

Stando alle parole di Giancarlo Giorgetti, Ministro dell’Economia, il nuovo bond è simile al Btp Italia, ma risulterebbe essere molto più simile a quelli ordinari.

Gli obiettivi di Btp Valore

Ma quali sono gli obiettivi di Btp Valore?

Lo scopo di questo nuovo prodotto di investimento è quello di andare a creare un canale specifico attraverso il quale incanalare il flusso dei risparmiatori retail, che in questo modo potrebbero entrare all’interno del panorama di quanti stanno detenendo del debito pubblico.

Attraverso alcuni specifici incentivi, il Btp Valore punta a premiare il cassettista.

Questo bond, tra l’altro, rientra in un progetto ben più ampio, attraverso il quale l’Esecutivo guidato da Giorgia Meloni punta a creare un gruppo di titoli di stato dedicati ai piccoli risparmiatori, che siano in possesso di determinate caratteristiche, tra le quali rientrano la struttura e le cedole.

Il fatto che il nuovo prodotto somigli al Btp Italia induce a sperare che vi possa essere un numero ragguardevole di acquirenti e volumi.

Lo strumento di investimento

Il


© Finanza.com

Leggi l’articolo completo su Finanza.com

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version