Bruno Astorre (senatore Pd) trovato morto nei pressi del suo ufficio, cosa è successo

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Avrebbe compiuto 60 anni l’11 marzo Bruno Astorre, il senatore del Partito Democratico (Pd) che quest’oggi è stato trovato morto nei pressi degli uffici del Senato a Palazzo Cenci a Roma.

Attualmente le porte dell’edificio sono chiuse e il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha disposto le bandiere a mezz’asta davanti a Palazzo Cenci e Palazzo Giustiniani.

I primi a giungere sul luogo e a entrare nel palazzo sono stati il segretario generale di Palazzo Madama e il dirigente dell’ispettorato della Polizia di Stato. Giunti pochi minuti dopo a palazzo Cenci anche l’ex segretario del Pd e presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti insieme alla senatrice dem Cecilia D’Elia.

Solo un’ora fa, verso le 17.00, la polizia mortuaria ha portato via la salma di Astorre e la Procura di Roma ha aperto un fascicolo per svolgere le dovute indagini. Davanti a una morte così improvvisa sono molte le ipotesi, è quindi opportuno fare chiarezza, cercando di capire cosa sia realmente successo, cosa sappiamo con certezza e ricordare la storia di Bruno Astorre.

Pd, Bruno Astorre: cosa è successo e come è morto?

Questa mattina Bruno Astorre si era diretto presso gli uffici dell Senato, come d’abitudine, ma qualche ora dopo è stato ritrovato morto nei pressi del suo ufficio a Palazzo Cenci. Attualmente non si è certi della causa della morte.

Secondo quanto si apprendo dalle fonti, la Procura di Roma ha aperto un fascicolo e, come avviene in questi casi, ha rubricato il procedimento come istigazione al suicidio per poter continuare a indagare, benché nulla sia certo.

Attualmente, secondo alcune testate, Astorre sarebbe morto dopo essere caduto dalla finestra del suo ufficio – da qui le ipotesi di suicidio – ma le autorità non hanno confermato nulla e


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version