Brigate di cittadinanza (e passamontagna): cosa ha detto Grillo e perché sta facendo discutere

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Unirsi per le opposizioni è fondamentale se vogliono sopravvivere, ma è difficile per alcune realtà abbracciare il Movimento 5 Stelle. Una delle “storture” è proprio Beppe Grillo. Sul palco del M5S a Roma Grillo ha usato parole indifendibili e senza scuse, scrivono diverse voci politiche, perché parole che inneggiano alla violenza.

È il linguaggio utilizzo, ovvero le parole senza doppi significati che lasciano interdetti in molti. Giuseppe Conte, che si era portato a casa un successo della piazza e un punto di incontro con la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein, ha alzato le mani in segno di resa. Difficile mettere una pezza alle parole e placare la polemica e infatti non ci è riuscito, neanche ribadendo come quello di Grillo non fosse altro che un paradosso: se vuoi pulire un parco devi farlo clandestinamente.

Non aiuta la pubblicazione, nella mattinata di domenica 18 giugno, di una foto sul profilo Facebook di Beppe Grillo che lo ritrae con un passamontagna e una finta divisa militare (dai colori verdi) con in mano un cartello che recita “Brigata di cittadinanza: reparto d’assalto”.

Cosa ha detto Beppe Grillo sulle brigate di cittadinanza: il discorso in piazza

Il discordo di Beppe Grillo sul palco del Moviment


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version