Brie al forno ai mirtilli rossi

Di Barbara Molisano 4 minuti di lettura
brie-al-forno-ai-mirtilli-rossi

Mike GiardinoQuesta ruota di formaggio appiccicosa e sciolta, condita con un miele di mirtillo rosso dai colori vivaci, sarà sicuramente uno spettacolo, specialmente se cotta in una mini padella di ghisa. Buccia d’arancia, timo fresco e pepe nero spezzato infondono allo sciroppo strati di sapore e una spolverata di mandorle tostate aggiunge un contrasto croccante.

Pubblicità – Continua a leggere qui sotto

ingredienti

  • 1/4 c. miele
  • 1/4 c. mirtilli freschi o congelati
  • 1/4 cucchiaino. pepe nero macinato
  • 2 Buccia d’arancia a strisce da 2 pollici, più scorza d’arancia per servire
  • 2 rametti di timo fresco, più altro per servire
  • 1 8 once. ruota Brie o Camembert
  • 2 a 3 cucchiai. mandorle tostate a fondo, tritate grossolanamente
  • Cracker e baguette a fette, per servire

Indicazioni

  • Fare un passo 1Riscaldare il forno a 350 ° F.
  • Fare un passo 2In una piccola casseruola, unire miele, mirtilli rossi, pepe, scorza d’arancia e timo e portare a ebollizione; cuocere a fuoco lento, mescolando di tanto in tanto e frantumando leggermente i mirtilli, fino a quando i mirtilli si sono ammorbiditi e lo sciroppo si è leggermente addensato, da 2 a 3 minuti. Scartare la buccia d’arancia e il timo, trasferirli nella ciotola e lasciare raffreddare 10 minuti.
  • Fare un passo 3Metti Brie in una padella di ghisa da 6 pollici. Versare sopra lo sciroppo di mirtilli rossi e cuocere fino a quando il formaggio è morbido, da 7 a 9 minuti. Completare con mandorle, timo aggiuntivo e scorza d’arancia se lo si desidera. Servire con cracker e baguette a fette.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI (per porzione): Circa 138 calorie, 8,5 g di grassi (4,5 g sat), 6 g pro, 239 mg di sodio, 10 g di carboidrati, 1 g di fibre

Hai fatto questa ricetta? Commenta qui sotto!

Gioia Cho

Assistente redattore alimentare

Joy (lei/lei) è l’Assistant Food Editor del team del cibo, dove sviluppa e testa le ricette per garantire sia la bontà che l’accuratezza prima che appaiano in titoli come Good Housekeeping, Women’s Health, Woman’s Day, Prevention e Country Living. Dopo essersi laureata a UChicago con una specializzazione in scienze politiche, ha preso la (migliore) decisione di perseguire la sua passione per il cibo iscrivendosi alla scuola di pasticceria e lavorando nel ristorante dei suoi sogni a New York, Gramercy Tavern. Prima di entrare a far parte del team di GH, Joy ha collaborato a riprese di libri di cucina e editoriali, ha gestito una micro panetteria su Instagram e ha lavorato come scrittrice e sviluppatrice freelance con firme apparse su Eater, Food52, Simply Recipes, Food Network e altro ancora. Joy ha un posto speciale nel suo cuore per croissant e tiramisù, ed è sempre alla ricerca del prossimo caffè da esplorare in città (un viaggio che non finisce mai!).

Questo contenuto viene importato da OpenWeb. Potresti essere in grado di trovare lo stesso contenuto in un altro formato, oppure potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni, sul loro sito web.

Cibo e ricette

Pubblicità – Continua a leggere qui sotto

Pubblicità – Continua a leggere qui sotto

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version