Con i veicoli elettrici ormai diffusi, Tesla (TSLA) continua ad evolversi da pioniere dei veicoli elettrici che produce auto fantastiche a colono che espande l’infrastruttura per contribuire a mantenere il settore in vantaggio. Una nuova partnership che permette Motore Ford (F) per collegarsi alla rete di compressori Tesla Azioni Tesla ricarica in uno nuovo zona di acquisto.
X
IL Accordo Tesla-Ford evidenzia solo ulteriormente come il panorama competitivo per il i migliori veicoli elettrici è andato oltre quelli del calibro di Li Auto (LI), Lucido (LCID), Rivian Automotive (RIVN), così come Motori generali (GM), Motore Toyota (TM) e le altre principali case automobilistiche.
Costruire l’infrastruttura per caricare tutti questi veicoli elettrici porta nuovi concorrenti, come ad esempio ChargePoint (CAP), che semplicemente guadagni dichiarati di giovedì.
Mentre le azioni Tesla prendono slancio, il gioco dei veicoli elettrici si è appena caricato sul Classifica IBD elenco delle azioni da tenere d’occhio.
Espansione potenziata
Come il giornale di Wall Street Secondo quanto riferito, Tesla consentirà ai conducenti di veicoli elettrici Ford l’accesso alla rete Tesla di oltre 12.000 Supercharger. La mossa stimola il dibattito sulla definizione di uno standard di ricarica per i veicoli elettrici.
A marzo, Rapporti sui consumatori ha osservato che per consentire ai veicoli elettrici non Tesla di utilizzare i Supercharger, Tesla ha sviluppato un adattatore noto come “Magic Dock”. La pubblicazione aggiunge che “per qualificarsi per una fetta dei 7,5 miliardi di dollari stanziati per l’espansione della rete di ricarica dei veicoli elettrici nella legge bipartisan sulle infrastrutture, [Tesla] afferma che aprirà 7.500 caricabatterie dalla sua rete Supercharger e Destination Charger ai veicoli non Tesla entro la fine del 2024.”
Secondo l’accordo con Ford, i proprietari della Ford Mustang Mach-E, dell’F-150 Lightning e del veicolo E-Transit avranno accesso ai Supercharger a partire dall’inizio del prossimo anno.
Tesla contro Quegli altri giocatori di EV
La tabella seguente mostra come Tesla si confronta con un gruppo selezionato di altri giocatori nello spazio dei veicoli elettrici. (Case automobilistiche come Volkswagen (VWAGY) E Mercedes-Benz[[ticker symb=MBGAF], che non hanno un file Valutazione compositasono stati esclusi.)
Il produttore cinese di veicoli elettrici Li Auto guadagna la pole position con un 98 Valutazione composita. Le azioni Tesla seguono con un 81, seguite da 75 di Ford.
Visitando la Cina questa settimana, L’amministratore delegato di Tesla, Elon Musk secondo quanto riferito, ha detto al ministro degli Esteri del paese che Tesla è disposta a espandere gli affari in Cina. La visita – la prima di Musk dall’inizio del 2020 – avviene mentre la concorrenza dei veicoli elettrici in Cina è esplosa, ma Tesla non ha fornito aggiornamenti sui piani per aumentare la produzione nel suo stabilimento di Shanghai.
Nel frattempo, Electrek ha riferito che Tesla sembra stia liquidando il Modello 3 prima di un lancio di aggiornamento. Questo viene come Tesla aumenta silenziosamente gli sconti sui veicoli elettrici negli Stati Uniti.
Azienda Simbolo Valutazione comp Variazione % EPS ultimo trimestre EPS Est Cur Trim% EPS Est Cur Anno % EPS stimato anno prossimo % Valutazione dell’EPS Valutazione RS Valutazione SMR Valutazione A/D Li Auto LI 98 186 282 367 131 84 90 C B+ Tesla TSLA 81 -21 2 -18 44 93 49 B C+ Motore Ford F 75 66 -32 -5 -2 79 39 B D Motori generali GM 70 6 46 -11 -7 76 26 B B- Motore Toyota TM 58 -4 -6 17 8 48 49 C B- Fisker FSR 24 7 24 56 64 26 18 D D Rivian Automotive RIVN 20 13 13 16 37 26 11 D D+ Lucido LCID 18 -760 -23 -36 19 15 8 D B- Nio NIO 12 -165 -258 3 71 1 9 D D+
L’elettrizzante capitalizzazione di mercato di Tesla
Come la volatilità instabile delle azioni Tesla, la performance degli utili della società è stata sporadica. Mentre il pioniere dei veicoli elettrici ha registrato una crescita media annua dell’EPS del 146% negli ultimi tre anni, la crescita trimestrale è stata irregolare.
Gli utili del primo trimestre sono rallentati del 21% a 85 centesimi per azione su base annua. Wall Street prevede un rallentamento del 18% per l’anno, ma un rimbalzo con un aumento del 44% a 4,82 dollari per azione nel 2024.
La crescita delle vendite è stata più costante ma ha anche rallentato negli ultimi trimestri. Nel primo trimestre, i ricavi su base annua sono aumentati del 24% arrivando a 23,3 miliardi di dollari.
In Controllo delle azioni IBDTesla guadagna una B Valutazione SMR, che tiene traccia della crescita delle vendite, dei margini di profitto e del rendimento del capitale proprio. La società vanta anche un basso rapporto debito/capitale pari al 4%.
La capitalizzazione di mercato delle azioni Tesla è pari a 680 miliardi di dollari, facendo impallidire Ford (50 miliardi di dollari) e GM (48 miliardi di dollari). Con 238 miliardi di dollari, Toyota detiene circa un terzo della capitalizzazione di mercato di Tesla. Li è in cima alle altre società di veicoli elettrici in questo elenco con circa 29 miliardi di dollari.
Le azioni Tesla si ricaricano dopo aver colpito un brusco rallentamento
Dopo aver toccato il massimo storico nel novembre 2021, le azioni Tesla sono crollate bruscamente fino a toccare il freno nel gennaio di quest’anno. Il gigante dei veicoli elettrici si è ricaricato e ha brillato per sei settimane consecutive con un buon volume prima di incontrare resistenza.
Dopo essersi ritirato al di sotto del suo Media mobile a 10 settimane a marzo, Tesla è scesa al di sotto di tale benchmark prima di riprenderlo formando la sua base attuale.
Come suo linea di forza relativa si riprende, le azioni Tesla hanno appena superato il punto di acquisto di 207,89. In segno di ripresa della forza tecnica, il Media mobile esponenziale a 21 giorni è risalito al di sopra del lungo termine Linea 50 giorni. Il volume superiore alla media negli ultimi giorni indica la domanda di azioni Tesla.
Il colosso dei veicoli elettrici si è ingrandito nella gamma di acquisto, aumentando nuovamente venerdì in termini di volume con un trend superiore alla media. Le azioni Tesla hanno chiuso in rialzo venerdì registrando un guadagno settimanale di oltre il 10%.
Il range di acquisto si estende fino a 218,28.
Segui Matteo Galgani su Twitter all’indirizzo @IBD_MGalgani.
POTREBBE PIACERTI ANCHE:
Tesla aumenta silenziosamente gli sconti sui veicoli elettrici negli Stati Uniti; Elon Musk non svela il nuovo modello 3
Il boom dei veicoli elettrici è solo uno dei catalizzatori della crescita che innesca questo titolo a piccola capitalizzazione
Gli investitori più esperti investono denaro in queste 10 azioni e in una IPO
Quali titoli sono entrati e usciti dagli schermi Premier di IBD?
Hai difficoltà a individuare i punti acquisto? Prova questo strumento di riconoscimento dei modelli