Drogheria Merk (MRK) entra sotto i riflettori dopo aver battuto le proiezioni del primo trimestre e riportato vendite per oltre 3 miliardi di dollari della sua pillola Covid, Lagevrio. azione MRK sta ora testando un nuovo breakout, il pareggio Pfizer (PFE) per la migliore fatturazione nel gruppo dell’industria farmaceutica etica.
X
Insieme a Merck e Magazzino PFE, Bristol Meyer Squibb (BMI), Novo Nordisk (NVO) e AbbVie (ABBV) si è anche assicurato posti tra i biotecnologico e farmaceutico leader dentro Controllo scorte.
Mostrando una forte domanda di scorte di farmaci, Merck, Pfizer, Bristol Meyers Squibb e AbbVie hanno fatto tutti l’ultimo elenco di nuovi acquisti da parte dei migliori fondi comuni.
Costruisci la tua lista di titoli con schermate di azioni personalizzate
Merck prende i guadagni della pillola Covid con un granello di sale
Con sede nel New Jersey, Merck sviluppa farmaci e trattamenti per malattie che minacciano persone e animali, tra cui cancro, malattie infettive come HIV ed Ebola e malattie animali emergenti.
Il 28 aprile, la società ha rilasciato Risultati Q1, battendo le proiezioni per il trimestre. La crescita degli utili è stata dell’84%, mentre i ricavi sono aumentati del 50%.
Meno ottimista, il produttore di farmaci ha ridotto la sua previsione di vendita per l’intero anno per Lagevrio da $ 5 miliardi a $ 5,5 miliardi. Si aspettava vendite da 5 a 6 miliardi di dollari. Tuttavia, Merck sfoggia una A Valutazione SMRche tiene traccia della crescita delle vendite, dei margini di profitto e del rendimento del capitale proprio.
Merck prevede che i suoi farmaci per il cuore aumenteranno le vendite a circa $ 10 miliardi all’anno a metà degli anni ’30. Ciò aiuterebbe a compensare un probabile calo del suo più grande produttore di denaro, Keytruda. Il farmaco antitumorale deve presto affrontare la concorrenza dei concorrenti generici quando i brevetti scadono.
Stock MRK vicino al breakout nella base della fase iniziale
Mentre gli indici di borsa cercano a giornata di follow-up per invertire il correzione del mercato e innescare un nuovo trend rialzista, Merck sta testando un 89,58 punto di acquisto. Il titolo MRK ha cancellato brevemente quella voce il 29 aprile prima di tornare al di sotto di essa.
Ma Merck ha trovato supporto vicino al suo Media mobile a 21 giorni Mercoledì, saltando da quella linea con un volume inferiore alla media ma in aumento. Il titolo ha chiuso la settimana a solo l’1% dal punto di acquisto.
Mentre lo stock si avvicina a un potenziale scoppiare e nuovo massimosi noti che Merck ha affrontato una lunga linea di resistenza intorno alla fascia di prezzo della metà degli anni ’80 dal 2019.
Per investitori di redditovale anche la pena ricordare che Merck paga un dividendo, con un rendimento attuale del 3,1% su base annua.
Segui Matteo Galgani su Twitter all’indirizzo @IBD_MGalgani.
POTREBBE PIACERTI ANCHE:
Azioni Warren Buffett: GOOGL, MSFT, FB tra le 26 azioni in questa schermata
Azioni petrolifere, aziende leader nel settore chimico che puntano a una crescita del 57% -156% nel 2022
Rimani protetto e preparati per il prossimo trend rialzista con questa routine in 3 passaggi
Identifica le basi e acquista punti con questo strumento di riconoscimento del modello