Bravo Innovation Hub: manca poco allo scadere

Di Gianluca Perrotti 2 minuti di lettura
Bravo Innovation Hub

Il prossimo 4 novembre 2022  scade il bando Bravo Innovation Hub, promosso da Invitalia per fornire servizi di accelerazione alle start up, mettendo a disposizione cinque diversi programmi grazie a un limite di risorse di 1.250.000 euro. Un’opportunità da non perdere per le start up di numerosi settori

In gara la fornitura di 5 nuovi programmi. Le offerte dovranno essere presentate entro il 4 novembre 2022

Invitalia Bravo Innovation Hub è per acceleratori, imprese, organizzazioni non profit, università, centri di ricerca, anche in forma di associazione o gruppo, in competizione per sviluppare e realizzare cinque programmi di accelerazione delle start-up nei centri di innovazione di Brindisi, Palermo e Cagliari. Finanziato dal PON Imprese e Competitività 2014-2020 (Asse React EU).

Cos’è? Fonte: sito ufficiale

Bravo Innovation Hub è l’acceleratore d’impresa di Invitalia per le imprese più innovative del Mezzogiorno. In Bravo Innovation Hub trovi formazione sui temi più rilevanti del mercato e mentorship con i migliori esperti del settore per sviluppare la tua startup partendo dai trend più attuali. L’hub ha sede a Brindisi, presso il settecentesco Palazzo Guerrieri, ora centro di innovazione, ricerca e sviluppo, anche se le attività del programma di accelerazione possono essere realizzate in presenza, online o in modalità mista.

Quanto durano i programmi?

Ogni programma durerà da 8 a 12 settimane e includerà attività di comunicazione, valutazione, formazione, tutoraggio, incontri d’affari e iniziative di innovazione aperta, una giornata di registrazione e una giornata di dimostrazione.

Ogni percorso è rivolto a 10 startup specializzate nell’offrire soluzioni innovative nei seguenti settori:

  • tecnologie di transizione 4.0, turismo, cultura, benessere e sostenibilità;
  • nuove energie, tecnologie verdi e pulite;
  • inclusione, impatto sociale e salute;
  • Mobilità verde e città intelligenti.

Le proposte possono essere presentate sulla piattaforma Invitalia Ingate fino al 4 novembre 2022,  per la gestione telematica delle procedure di gara di lavori, servizi e forniture curate da Invitalia, l’Agenzia per lo Sviluppo al link: https://ingate.invitalia.it/web/login.shtml

 

 

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version