Brave Search è davvero un motore di ricerca unico ora

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
brave-search-e-davvero-un-motore-di-ricerca-unico-ora

Notizia @xguntherc
28 aprile 2023, 11:34 EDT | 1 minuto di lettura

Coraggioso Ricerca coraggiosa lanciato quasi due anni fa come motore di ricerca privato interno, ma Bing forniva ancora molte query di ricerca. Ora, l’azienda è orgogliosa di annunciare che è completamente privo di Bing, privato e indipendente.

Questa settimana Brave ha rivelato che tutti i suoi risultati di ricerca sono ora serviti dal proprio indice, senza alcuna dipendenza da Bing di Microsoft. Inizialmente, circa il 13% delle query di ricerca è stato fornito da Bing, che alla fine è riuscito a dimezzare. E sebbene sia sicuramente migliore della maggior parte, ora è ridotto a zero.

Il browser web sta pubblicizzando il suo motore di ricerca che preserva la privacy come alternativa a “Big Tech” ed è stato rapido nel richiamare altre opzioni come DuckDuckGo per essere alimentato dalle API di Google e Bing.

Mentre Brave è da un po’ di tempo impegnato a lavorare per creare un indice di ricerca completamente indipendente, non sarebbe potuto arrivare in un momento migliore. Questo perché Microsoft ha recentemente aumentato i prezzi per l’API di Bing, probabilmente a causa del aggiunta di IA.

Tuttavia, Brave ha menzionato l’eliminazione di Bing “può avere un effetto per determinate query o per alcuni risultati regionali o specifici per lingua”. Tuttavia, la società afferma che ora è il motore di ricerca in più rapida crescita e gestisce quasi 22 milioni di query giornaliere.

Il motore di ricerca e i risultati delle query miglioreranno nel tempo e continueranno a fornire risposte di qualità superiore. Inoltre, Brave prevede di offrire la propria API di ricerca che gli altri possano utilizzare.

Fonte: Coraggioso

Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version