Brave inventa una comoda alternativa alla navigazione in incognito

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
brave-inventa-una-comoda-alternativa-alla-navigazione-in-incognito

Notizia @andrew_andrew__
25 maggio 2023, 12:36 EST | 1 minuto di lettura

Coraggioso Tutti i browser offrono una sorta di modalità “in incognito”. E, naturalmente, puoi eliminare manualmente la cronologia di navigazione. Ma questi metodi di privacy richiedono alcune conoscenze tecniche e possono lasciare dietro di sé alcune prove. Ora, Brave ha annunciato una soluzione interessante.

L’aggiornamento 1.53 di Brave Browser, che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, introduce una funzionalità chiamata “In via confidenziale” o “OTR”. L’idea è piuttosto semplice; i siti Web possono contrassegnarsi come “sensibili” e, una volta visitati, gli utenti avranno la possibilità di visualizzare questo sito senza lasciare una traccia cartacea.

I siti visitati in OTR non vengono salvati nella cronologia di navigazione. E, cosa ancora più importante, il tuo computer non salva cookie, autorizzazioni o altre prove dei siti Web visitati in modalità OTR. Questa modalità di privacy non influisce sulle altre schede, quindi se qualcuno dovesse scavare nel tuo computer, non vedrebbe alcuna lacuna nella cronologia di navigazione o altri comportamenti insoliti.

Coraggioso È un’idea geniale con un grande scopo: come spiegato da Brave, la navigazione OTR è destinata principalmente alle vittime di abusi domestici, che sono spesso sorvegliate dai loro aggressori. L’obiettivo è rendere facile e sicuro per le vittime di abusi trovare importanti servizi medici, legali e di supporto.

Altri browser offrono funzionalità di sicurezza che possono svolgere questo compito. Ma richiedono un certo livello di conoscenza tecnica che la maggior parte delle persone non ha. Brave ha già creato un piccolo elenco di Off the Record siti web dei partner- tutti questi primi utilizzatori supportano le vittime di violenza da parte del partner.

Dovrei notare che la navigazione OTR potrebbe non proteggere gli utenti da alcuni software spia. Estensioni del browser, malware, spyware e spionaggio a livello di rete (osservando il traffico attraverso il router Internet) sono fuori dal controllo di Brave. Inoltre, i registri degli arresti anomali e la registrazione a livello di sistema operativo possono rivelare una cronologia di navigazione.

La navigazione Off the Record sarà generalmente disponibile per qualsiasi sito Web che desideri implementarla. La funzione arriverà in Brave Browser 1.53 (o 1.54 su Android). Coloro che vogliono testare la funzionalità oggi possono inserire brave://flags e abilitare #brave-request-otr-tab.

Fonte: Coraggioso

Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version