Brave Browser trova un modo innovativo per aumentare ulteriormente la privacy

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
brave-browser-trova-un-modo-innovativo-per-aumentare-ulteriormente-la-privacy

Notizia @jdannychadwick
15 maggio 2023, 12:34 EDT | 1 minuto di lettura

Danny Chadwick / Review Geek Il monitoraggio della tua attività online è stato a lungo un modo per i siti Web e gli inserzionisti di fare soldi e aziende come Brave Software sono state in prima linea nella protezione della tua privacy. In un recente post sul blogla società ha spiegato una funzionalità imminente nella sua lotta per impedire ai siti Web di tracciarti.

“Forgetful Browsing” sarà disponibile nella versione desktop Brave 1.53 e nella versione Android 1.54. Quando Forgetful Browsing è abilitato, Brave si disconnetterà automaticamente dai siti Web che hai visitato e impedirà loro di identificarti nuovamente la prossima volta che accedi a un sito o servizio.

Nel post sul blog, la società spiega che la maggior parte dei browser sbaglia la “reidentificazione di prima parte” supponendo che tu voglia essere ricordato da ogni sito web che visiti. La reidentificazione di prima parte si riferisce al modo in cui alcuni siti Web raccolgono informazioni sugli utenti durante le visite utilizzando dati memorizzati localmente come i biscotti.

Tuttavia, Brave sostiene che non trarrai realmente vantaggio dalle notizie e dai siti Web di shopping che ti ricordano e sottolinea che i modi attuali per impedire la reidentificazione di prima parte, come le modalità di navigazione privata, le estensioni del browser, la cancellazione dello spazio di archiviazione e altri controlli avanzati del sito, richiedono una vigilanza costante e persino un singolo passo falso possono portare a un sito Web oa un servizio che identifica in modo permanente un utente.

Quando Forgetful Browsing verrà lanciato, gli utenti Brave potranno farlo impostare i loro scudi a “Dimenticami quando chiudo questo sito”. E quando un utente esce da un sito, viene disconnesso e tutti i cookie vengono cancellati. Gli utenti potranno anche impostare eccezioni per i siti Web da cui desiderano essere ricordati (cose come e-mail, social media e siti visitati spesso come Amazon sono buoni esempi di servizi per cui impostare eccezioni).

Fonte: Coraggioso

Danny Chadwick
Danny è giornalista di tecnologia dal 2008. Fino al 2019 ha lavorato come scrittore senior, nonché redattore multimediale e per il miglioramento della casa presso Top Ten Reviews. Da allora, è stato collaboratore freelance di Lifewire e ghostwriter per Fit Small Business. Il suo lavoro è apparso anche su Laptop Mag, Tom’s Guide e business.com. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version