BPER Banca crolla a Piazza Affari, ma è occasione buy. Ecco perché

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) Ieri BPER Banca si è confermato il peggior titolo del Ftse Mib, in calo a 2,883 euro (-4,09%). Il crollo ha sollevato l’interrogativo sull’opportunità di acquistare a prezzi scontati, ma è necessario un’attenta valutazione e un’analisi accurata per comprendere appieno la situazione e le prospettive future della banca.

La banca ha riportato un utile netto di 704,5 milioni di euro per il periodo semestrale fino a fine giugno, rispetto ai 1,38 miliardi di euro dell’anno precedente ottenuti grazie all’avviamento di Carige, scontando un -49,1% rispetto allo stesso periodo del 2022. L’utile operativo è cresciuto del 48% a 2,65 miliardi di euro.

Per l’intero anno, BPER Banca prevede un reddito netto da interessi di circa 2,8 miliardi di euro, un reddito netto da commissioni di circa 2 miliardi di euro e un utile netto ricorrente di circa 1,1 miliardi di euro.

L’analista di Deutsche Bank, Giovanni Razzoli, ha commentato che considerando nel complesso i ricavi principali e le previsioni dell’utile netto, si prevede un rallentamento nella seconda metà dell’anno, inclusi i redditi netti da interessi (che ora hanno raggiunto il picco).

Andrea Lisi, analista di Equita Sim, ha definito le prospettive della banca come conservative e ha osservato il punto di vista della banca secondo cui il reddito netto da interessi ha raggiunto il picco nel primo semestre dell’anno.

Equita Sim ha confermato il giudizio «hold» sul titolo con tar


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version