Bose QuietComfort Earbuds 2 Recensione: un passo avanti per l'audio con cancellazione del rumore

Di Redazione FinanzaNews24 20 minuti di lettura
bose-quietcomfort-earbuds-2-recensione:-un-passo-avanti-per-l'audio-con-cancellazione-del-rumore

Valutazione: 8/10 ? 1 – Non funziona 2 – Poco funzionante 3 – Gravemente carente nella maggior parte delle aree 4 – Funziona, ma presenta numerosi problemi 5 – Bene ma lascia molto a desiderare 6 – Abbastanza buono da comprare in saldo 7 – Ottimo e vale la pena acquistarlo 8 – Fantastico, si avvicina al migliore della categoria 9 – Il migliore della classe 10 – Perfezione al limite

Prezzo: $ 249

Hannah Stryker / How-To Geek Per anni, Bose è stato il re indiscusso della cancellazione del rumore. Alla fine, l’azienda ha visto concorrenti come Sony prendere l’iniziativa, ma non sono mai stati molto indietro. Ora, con il Auricolari Bose QuietComfort 2l’azienda è pronta a portare ancora una volta la corona della cancellazione del rumore.

Dopo il wow iniziale del piccolo ma grande suono dell’azienda impianti stereo domestici, Bose è diventato sinonimo di cancellazione del rumore. Con questo in mente, non dovrebbe sorprendere che questa sia l’azienda dietro il più recente balzo in avanti nella tecnologia di cancellazione del rumore.

Mentre la cancellazione del rumore qui è davvero impressionante, Bose ha preso alcune decisioni curiose con altri aspetti dei QuietComfort Earbuds 2. La cancellazione del rumore è abbastanza potente da permetterti di trascurare i difetti qui? Principalmente, dipende da cosa stai cercando.

Ecco cosa ci piace La cancellazione del rumore è il meglio che troverai negli auricolari in questo momento Le opzioni Tip/Ear Fin rendono facile trovare una vestibilità perfetta CustomTune garantisce una buona qualità del suono La durata della batteria supera le affermazioni di Bose La modalità Aware è buona quasi quanto la trasparenza di AirPods Pro E cosa non facciamo Nessun Bluetooth multipunto Nessuna ricarica wireless Mancanza di supporto per codec Bluetooth di qualità superiore I revisori esperti di How-To Geek si occupano di ogni prodotto che esaminiamo. Sottoponiamo ogni componente hardware a ore di test nel mondo reale e li eseguiamo attraverso i benchmark nel nostro laboratorio. Non accettiamo mai pagamenti per approvare o recensire un prodotto e non aggreghiamo mai le recensioni di altre persone. Leggi di più >>

Il Design: Raffinato e Moderno Hannah Stryker / How-To Geek Dimensioni: 1,2 x 0,68 x 0,88 pollici (30,48 x 17,27 x 22,35 mm) Dimensioni (custodia): 2,61 x 2,34 x 1,05 pollici (66,29 x 59,43 x 26,67 mm) Peso (per auricolare): 0,22 once (6,23 g) Peso (con custodia): 2,11 once (59,81 g) Classificazione IP: IPX4 I Bose QuietComfort Earbuds 2 sono notevolmente più piccoli dei Auricolari QuietComfort originali. Hanno anche un aspetto più moderno, sicuramente ispirato ma non troppo simile Gli AirPod di Apple. C’è sicuramente uno stelo più pronunciato con il modello aggiornato rispetto alla forma a fagiolo più grande del modello precedente.

Come il modello originale, la funzione QuietComfort Earbuds 2 Resistenza all’acqua classificata IPX4. Ciò significa che sono efficaci contro la pioggia e il sudore, ma devi evitare di immergerli completamente nell’acqua.

Come per gli auricolari, la custodia è progettata e molto più piccola dell’originale. Mentre questa custodia si adatta molto più facilmente alla tua tasca rispetto agli originali, è ancora grande rispetto a molti altri auricolari. Ciò rende piuttosto sorprendente la mancanza di ricarica wireless sul case.

Un’area in cui la riprogettazione non sembra essere migliorata è quando si tratta di estrarre effettivamente gli auricolari dalla custodia. Non ho mai trovato un modo che mi permettesse di estrarli entrambi velocemente, e invece ho dovuto metterli lentamente e con attenzione nelle mie orecchie uno alla volta per assicurarmi di non lasciarli cadere.

La mia unità di recensione era il modello nero, ma i QuietComfort Earbuds 2 sono disponibili anche in un accendino Variante in pietra ollare.

Comfort: tutti gli strumenti per un’ottima vestibilità Hannah Stryker / How-To Geek Dimensioni delle punte incluse: Piccolo medio grande Bande di stabilità incluse: Piccolo medio grande Materiale della punta e della banda di stabilità: Silicone Se eri un fan della vestibilità originale degli auricolari QuietComfort, ti aspetta un periodo di adattamento con il follow-up. Questi eliminano la combinazione di punta in silicone / pinna auricolare in un pezzo con cui sono stati spediti gli originali, optando invece per un approccio in due pezzi.

Ottieni auricolari e bande di stabilità in varietà piccole, medie e grandi. Puoi mescolarli e abbinarli tra loro, offrendoti nove diverse opzioni per orecchio. Non tutti hanno orecchie perfettamente simmetriche, quindi la possibilità di utilizzare diverse combinazioni in ciascun orecchio ti aiuta a ottenere una vestibilità migliore e più personalizzata. Questa è la chiave per la migliore cancellazione del suono e del rumore.

Se temi che potresti non ottenere la migliore vestibilità perché le tue orecchie sono più piccole o più grandi della media, non preoccuparti. Bose offre un kit aggiuntivo che presenta punte extra-piccole ed extra-grandi e bande di stabilitàsemplicemente non è incluso nella confezione (e costa $ 10).

Mentre questi sono leggermente più pesanti della maggior parte veri auricolari wireless, non dovrebbe essere un problema. Durante i test, ho notato il peso quando li ho provati per la prima volta, ma me ne sono subito dimenticato. Non ho mai dimenticato del tutto che li indossavo, ma questo aveva poco a che fare con il peso.

I migliori auricolari wireless del 2023

Auricolari Bose QuietComfort II

Auricolari Bose QuietComfort II

I migliori auricolari wireless a meno di $ 100

Soundcore di Anker Life P3

I migliori auricolari wireless a meno di $ 50

Soundpeats T3

I migliori auricolari wireless per iPhone

Apple AirPods Pro (2a generazione)

I migliori auricolari wireless per Android

Samsung Galaxy Buds 2 Pro

I migliori auricolari wireless per gli allenamenti

JBL Reflect Flow Pro

I migliori auricolari wireless con cancellazione del rumore

Sony WF-1000XM4 Connettività: Sorprendentemente di riserva Hannah Stryker / How-To Geek Versione bluetooth: 5.3 Codec Bluetooth: SBC, AAC chipset: SoC audio Qualcomm S5 L’accoppiamento è semplice ma abbastanza diverso da come si accoppia normalmente Bluetooth auricolari. Invece di metterli nelle orecchie e aspettare che appaiano nel menu Bluetooth, è necessario scansionare un codice QR nella guida all’installazione. Verrai indirizzato all’app store del tuo dispositivo per installare l’app Bose Music, disponibile per i phone E Dispositivi Android. Questo gestisce il processo di associazione.

Sebbene i Bose QuietComfort Earbuds 2 siano dotati di Bluetooth versione 5.3, mantengono le cose semplici quando si tratta di codec. Soprattutto in questa fascia di prezzo, molti auricolari wireless supportano codec aptX o ad alta risoluzione come aptX Adaptive o LDAC. I QuietComfort Earbuds 2 dispongono solo dei codec SBC e AAC.

Mancano anche gli auricolari QC di seconda generazione di Bose Bluetooth multipunto, una caratteristica che sempre più auricolari utilizzano, anche sui modelli di fascia bassa. Invece, Bose opta per la propria funzione per scambiare tra due dispositivi precedentemente accoppiati. Questo sarà sufficiente per la maggior parte, ma un vero supporto multipunto sarebbe carino.

Bose ha lasciato intendere che un futuro aggiornamento potrebbe portare il codec aptX. Il chipset audio Qualcomm S5 utilizzato da QuietComfort Earbuds 2 è compatibile con il Bluetooth multipunto, quindi è possibile che il supporto per questo possa arrivare anche in futuro. Detto questo, considerando che Bose ha già una sua caratteristica simile, non conterei che il multipoint arriverà presto.

Un futuro aggiornamento del firmware potrebbe teoricamente aggiungere il supporto per Audio Bluetooth LEma Bose non ha detto nulla per indicare che ciò potrebbe accadere.

Comandi e software: un passo avanti Hannah Stryker / How-To Geek I QuietComfort Earbuds 2 adottano l’approccio di mettere i controlli importanti su ciascun auricolare, piuttosto che su uno. Ciò significa che toccare per mettere in pausa e riprendere la riproduzione e scorrere verso l’alto e verso il basso per regolare il volume funziona su entrambi gli auricolari.

Gli auricolari dispongono anche di una funzione di pausa automatica che mette in pausa la riproduzione quando rimuovi un auricolare dall’orecchio, che è praticamente un must a questo punto. Meno comunemente, i QuietComfort Earbuds 2 dispongono anche di uno spegnimento automatico, che aiuta a risparmiare la durata della batteria.

Dal momento che lo richiedi per l’installazione, probabilmente avrai il file Applicazione Bose Musica già installato. Detto questo, se avevi intenzione di rimuoverlo, vale la pena lasciarlo installato. Non solo l’app è necessaria per gli aggiornamenti del firmware, ma ti consente di controllare alcune funzionalità chiave degli auricolari.

Anziché alternare le opzioni di cancellazione del rumore preimpostate, Bose ti consente di creare ciò che chiama “Modalità”. Questi ti consentono di personalizzare la quantità di cancellazione del rumore che desideri o la quantità di suono esterno che desideri far entrare. Per impostazione predefinita, gli auricolari vengono forniti con alcune modalità predefinite come Quiet e Aware, ma è bello poterle personalizzare.

Puoi anche modificare due controlli sugli auricolari. Tenendo premuto su ciascun auricolare si attiva una scorciatoia. Per impostazione predefinita, questo è impostato per scorrere le modalità di cancellazione del rumore su ciascun auricolare. Puoi anche modificarlo per utilizzare l’assistente vocale integrato su uno o entrambi gli auricolari.

Con una mossa insolita, Bose ha effettivamente integrato un tre bande equalizzatore nell’app. Per anni, l’azienda non ha inserito l’equalizzazione in nessuno dei suoi prodotti, quindi è bello vedere qui.

Qualità del suono: su misura per le tue orecchie Hannah Stryker / How-To Geek Se hai già utilizzato gli auricolari o le cuffie Bose, probabilmente conosci il suono caratteristico che viene riprodotto ogni volta che li indossi. Quando metti i QuietComfort Earbuds 2 nelle tue orecchie, sentirai quel suono, ma ora sarà davvero utile grazie a Bose CustomTune.

Aziende come Apple e Sony offrono audio personalizzato con il AirPods Pro di seconda generazione e il Sony WH-1000XM5. Sebbene entrambi abbiano una configurazione più complessa che prevede di scattare foto delle tue orecchie, l’approccio di Bose è più semplice e, se il suono è qualcosa su cui basarsi, è altrettanto efficace.

Una delle prime canzoni che ho ascoltato con i QuietComfort Earbuds 2 è stata ” di Kurt Vile “KV Crimini.” Anche se la voce di Vile è intrisa di eco, sembra che stia cantando direttamente negli auricolari. Anche i tamburi asciutti, in stile anni ’70, suonano adeguatamente grandi. Come spesso accade con Bose, c’è un leggero “aerografo” del suono, ma non è così evidente come nei modelli precedenti.

Quando ho ascoltato Supersystem “DEFCON” e ho notato che l’introduzione suonava relativamente dura, in realtà ero contento perché stavo iniziando a pensare che questi auricolari stessero prendendo il sopravvento su tutto. Quando il basso entra in gioco, è potente, ma non in modo schiacciante.

“Il ritmo è troppo originale” degli Eternals mostra quanto sia sorprendentemente ampio il palcoscenico, almeno per quanto riguarda gli auricolari. Su alcuni auricolari, i bassi inghiottono gli altri elementi della canzone, ma i QC Earbuds 2 lo tengono sotto controllo.

Quando ho guardato per la prima volta l’EQ nell’app Bose Music, ho notato che gli alti erano stati abbassati di una tacca. Non sono sicuro se questa sia una raccomandazione Bose o se questa impostazione persistesse da un revisore precedente, ma posso capire perché hanno fatto quella scelta. Ho impostato l’EQ completamente piatto, ma ci sono riuscito sicuramente li vedo suonare un po ‘troppo acuti per alcuni fuori dagli schemi.

Cancellazione del rumore e voce: un nuovo standard Hannah Stryker / How-To Geek CustomTune non viene utilizzato solo per la musica, ma anche per migliorare la cancellazione del rumore. Forse questo ha qualcosa a che fare con l’efficacia del ANC (cancellazione attiva del rumore) è negli auricolari QuietComfort 2.

Semplicemente non ho sentito una migliore cancellazione del rumore negli auricolari. Potrei non aver nemmeno sentito una migliore cancellazione del rumore nelle cuffie over-ear. Confrontando i QuietComfort Earbuds 2 con gli AirPods Pro di seconda generazione, gli AirPods si comportano egregiamente, ma semplicemente non riescono a tenere il passo con la cancellazione del rumore degli auricolari Bose di seconda generazione.

Con la cancellazione del rumore abilitata, i Bose QuietComfort Earbuds 2 hanno quasi silenziato una TV rumorosa, mentre è rimasta udibile con AirPods Pro. Questo era senza che nulla suonasse su nessuno dei due set di auricolari. Bose ha detto che la cancellazione del rumore qui è mirata alle frequenze medie e alte, dove vivono le frequenze più fastidiose, ed è molto efficace.

La modalità Aware, che è la risposta di Bose a quella di Apple Modalità trasparenza, si avvicina più della maggior parte a lavorare così come AirPods Pro. Apple ha ancora il vantaggio qui, poiché la modalità Aware a volte sembra innaturale, ma è bello vedere che Bose ci è andata così vicino. Questi dispongono anche di ActiveSense, che impedisce a forti rumori improvvisi di danneggiare potenzialmente l’udito.

I microfoni integrati (quattro per auricolare) catturano la tua voce abbastanza bene e svolgono un ottimo lavoro nel bloccare il rumore del vento moderato. Non ho avuto la possibilità di provarli con vento forte, ma si sono comportati in modo impressionante nelle condizioni in cui li ho testati.

Esempio di microfono Bose QuietComfort Earbuds 2: al chiuso Esempio di microfono Bose QuietComfort Earbuds 2: all’aperto Batteria e custodia di ricarica: bloccati nel passato Hannah Stryker / How-To Geek Durata della batteria: Fino a 6 ore Tempo di ricarica degli auricolari: 1 ora Tempo di ricarica della custodia di ricarica: 3 ore Tempo di ricarica rapida: 20 minuti per 2 ore Bose afferma che i QuietComfort Earbuds 2 offrono fino a sei ore di riproduzione per carica, con la custodia che aggiunge altre tre ricariche per un totale di 24 ore. Questo è con la cancellazione del rumore abilitata (poiché non può essere disabilitata, appena sostituita con la modalità Aware), che li mette sulla stessa pagina degli AirPods Pro di seconda generazione di Apple.

Ho scoperto di ottenere facilmente più di sei ore di gioco per sessione, spesso sette o più ore. Ora, tendo ad ascoltare più silenziosamente di alcune persone, ma è comunque bello ottenere di più dalla batteria di quanto afferma l’azienda. In parte ciò è probabilmente dovuto alla funzione di spegnimento automatico, ma onestamente non ho mai notato che gli auricolari si spegnessero da soli, quindi non sono sicuro di quanto abbia contribuito.

Gli auricolari impiegano circa un’ora per caricarsi nella custodia di ricarica. La ricarica della custodia da completamente vuota richiede circa tre ore tramite USB-C. Se sei di fretta, una ricarica di 20 minuti può darti fino a due ore di riproduzione.

L’ho menzionato prima, ma quando stiamo vedendo ricarica senza fili in auricolari che costano circa $ 100, come il 1ALTRO Evo True Wirelesssembra una caratteristica strana da lasciare fuori per i QuietComfort Earbuds 2. Anche se la ricarica wireless è più lenta, la sua praticità supera di gran lunga il tempo di ricarica più lungo.

Dovresti acquistare i Bose QuietComfort Earbuds 2? La cancellazione del rumore è la star dello spettacolo, ma non è tutto Auricolari Bose QuietComfort 2 avere da offrire. Come suggerisce il nome, sono anche comodi per ore alla volta e hanno una durata della batteria migliore di quella dichiarata da Bose nelle loro specifiche ufficiali.

Posso trascurare che qui sono inclusi solo i codec SBC e AAC di base, in qualche modo perché aptX è probabilmente in arrivo, ma soprattutto perché suonano abbastanza bene usando quei codec. Detto questo, è più difficile trascurare il Bluetooth multipoint mancante e l’assenza di ricarica wireless per il case. Entrambe queste funzionalità dovrebbero davvero essere qui a questo prezzo.

IL Apple AirPods Pro (2a generazione) potrebbe essere una scelta migliore se sei un utente Apple a tempo pieno, ma la cancellazione del rumore, sebbene buona, non regge il confronto con i QuietComfort Earbuds 2. Se stai cercando il miglior ANC che puoi trovare, questi sono gli auricolari che stai cercando.

Ecco cosa ci piace La cancellazione del rumore è il meglio che troverai negli auricolari in questo momento Le opzioni Tip/Ear Fin rendono facile trovare una vestibilità perfetta CustomTune garantisce una buona qualità del suono La durata della batteria supera le affermazioni di Bose La modalità Aware è buona quasi quanto la trasparenza di AirPods Pro E cosa non facciamo Nessun Bluetooth multipunto Nessuna ricarica wireless Mancanza di supporto per codec Bluetooth di qualità superiore

Condividi questo articolo
Exit mobile version