Borsa di Milano oggi 4 aprile: Ftse Mib sale, spread sui 185 punti

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Borsa di Milano oggi 4 aprile: il Ftse Mib scambia in cauto rialzo, superando comunque la soglia dei 27.179 punti di chiusura di ieri.

In Italia, il dibattito politico è tutto concentrato sul Pnrr, entrato in una fase cruciale, ma critica, con ritardi ammessi sul raggiungimento di obiettivi e standard necessari per ottenere la prossima tranche di prestiti dall’Ue. C’è tensione anche all’interno della maggioranza di Governo, con Giorgia Meloni che ha cercato di frenare polemiche e critiche.

Intanto, dalla Bce arrivano segnali di probabili ulteriori nuovi aumenti dei tassi di interesse, anche di altri 50 punti base a maggio, secondo le ultime dichiarazioni di un esponente. Questo mette pressione sugli oneri del debito, con l’Italia tra le nazioni più preoccupate.

Lo spread segna 185 punti, con il Btp decennale che rende il 4,15%.

Il Ftse Mib avanza nei primi scambi, ma senza slanci. Sul listino spicca il rally di Erg. Enel debole su indiscrezioni di una possibile vendita di una quota di maggioranza degli asset che si occupano di accumulo dell’energia da fonti rinnovabili. Stellantis guadagna dopo aver comu


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version