Borsa di Milano oggi 31 marzo: Ftse Mib è in guadagno

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Borsa di Milano oggi 31 marzo: il Ftse Mib è in recupero, scambiando sopra il livello di chiusura di ieri a 27.021 punti.

L’inflazione preliminare dell’Eurozona ha rallentato, con un aumento del 6,9% annuale, ma con livelli core ancora alti. In Italia, Istat ha evidenziato che a marzo, secondo le stime preliminari, prosegue la fase di rapido rientro dell’inflazione (scesa a +7,7%), guidata dalla dinamica dei prezzi dei Beni Energetici. Ci sono, però, tensioni al rialzo dei prezzi nel comparto dei Beni alimentari non lavorati, dei Tabacchi e dei Servizi, che portano a una nuova accelerazione dell’inflazione di fondo (salita a +6,4%) secondo l’istituto di statistica.

Da queste letture la [Bce otterrà probabilmente importanti indicazioni>article137958] sulla prossima riunione e sulla strada da percorrere nella politica del rialzo tassi.

Lo spread Btp-Bundè in netto calo a 177 punti. Il rendimento del decennale italiano è al 4,12%.

Sul listino milanese, le banche sono miste. UniCredit oggi riunisce l’assemblea degli azionisti. In focus anche Telecom, in aumento, con le vicende dell’assetto della rete ancora in itinere.

In Europa, Dax tedesco, Cac francese e Ftse 100 londinese sono in territorio positivo.

La coppia EUR/USD viaggia in declino, sotto i 1,0900 dopo che le vendite al dettaglio tedesche hanno deluso le attese e s


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version