Borsa di Milano oggi 27 marzo: Ftse Mib guadagna con spinta di banche e industriali

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Borsa di Milano oggi 27 marzo: il Ftse Mib rimbalza e supera i 26.000 punti di chiusura di venerdì 24 marzo.

Tutti i riflettori dei mercati sono accesi sul settore bancario, anche in Italia, soprattutto dopo il crollo di Deutsche Bank che ha fatto correre i timori di una crisi finanziaria in arrivo in Europa.

Dalla Bce sono arrivate voci rassicuranti, con Lagarde che ha ribadito la solidità delle banche dell’Eurozona – e quindi dell’Italia – e che ha garantito interventi in caso di stress.

In Italia, archiviato il Consiglio europeo con i temi spinosi per il nostro Paese quali la gestione dei migranti, la ratifica del Mes e lo stop alle auto con motori inquinanti dal 2035, si osservano gli eventi finanziari internazionali e le questioni più interne, come riforma del Superbonus, del fisco e la situazione Pnrr.

Lo spread segna circa 178 punti, con il Btp decennale che rende attorno al 4,05%.

Il Ftse Mib è trainato da industriali, banche, energetici. In Europa, Cac francese, Dax tedesco, Ftse 100 londinese chiudono oltre la parità. L’indice IFO tedesco sulla fiducia delle aziende è aumentato più delle attese a marzo.

Borsa di Milano oggi 27 marzo aggiornamento ore 18.00: Ftse Mib in netta salita

Il Ftse Mib è in guadagno: segna un aumento dell’1,22% e chiude a 26.206,67. ul listino principale di Piazza Affari bene le banche. Intesa Sanpaolo sale dello 0,38%, Unicredit dell’1,23%, Banco Bpm dell’1,03% e Bper dell’1,18%. In evidenza anche Iveco Group (+3,34%), Prysmian (+2,75%), Italgas (+2,78%)


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version