Borsa di Milano oggi 26 aprile: Ftse Mib giù con le banche, spread a 189 punti

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Borsa di Milano oggi 26 aprile: il Ftse Mib chiude in perdita, al di sotto dei 27.253 punti i chiusura di ieri.

In focus torna anche lo spread, in salita a 189 punti, con il Btp decennale che rende il 4,23%. Le previsioni sull’Italia si stanno facendo di nuovo cupe. Moody’s potrebbe portare il rating sul debito a spazzatura, con un declassamento che si aggiungerebbe alle riflessioni di Goldman Sachs, secondo la quale è meglio vendere i decennali italiani e acquitare i Bonos spagnoli.

I riflettori sono ovviamente accesi sulla Bce e sulla sua politica di rialzo dei tassi di interesse, che potrebbe colpire i conti dello Stato italiano, con oneri di debito più elevati. Anche le difficoltà sul Pnrr cominciano a pesare sulle stime di crescita del Paese.

Intanto, il clima generale è incerto con l’instabilità bancaria dagli Usa ancora sotto osservazione.

In questo contesto, il Ftse Mib scambia in rosso. Sul listino le banche viaggiano sotto la parità. Telecom in ripresa, con Pietro Labriola e Vivendi, primo azionista del gruppo telefonico, che si sono incontrati in vista anche della riunione del 4 maggio per fare luce sulle offerte per la rete.

In Europa, Dax tedesco, Cac francese, Ftse 100 londinese sono in perdita.


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version