Borsa di Milano oggi 24 marzo: Ftse Mib travolto dal caso Deutsche Bank

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Borsa di Milano oggi 24 marzo: Ftse Mib sempre più in basso, con un tonfo che porta il listino al di sotto della chiusura di ieri a 25.892 punti.

Oggi è il secondo giorno del Consiglio Europeo, dopo che ieri la presidente del Consiglio Meloni ha invocato l’aiuto Ue per fronteggiare il fenomeno migratorio, con focus sulla Tunisia. Altri temi caldi sono in agenda, come la guerra in Ucraina, il Patto di Stabilità e la competitività delle imprese.

Lo spread Btp-Bund sale a 190 punti e il rendimento del decennale italiano è al 4%.

Il Ftse Mib continua a perdere. In Europa, viaggiano in rosso Dax tedesco, Cac francese, FTSE 100 londinese. La scossa sui mercati europei è arrivata dal tonfo di Deutsche Bank, con l’istituto che ha visto crescere a dismisura il prezzo dell’assicurazione in caso di insolvenza.

Borsa di Milano oggi 24 marzo aggiornamento ore 18.00: Ftse Mib chiude in rosso

Il Ftse Mib chiude in calo del 2,23%. Nel corso della seduta sono proseguite le vendite sui titoli del settore bancario con Unicredit che perde il 4,06% e Banco Bpm che registra una flessione del 4,14%. Bper Banca e Monte dei Paschi di Siena chiudono rispettivamente a -4,04% e -3,2


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version